Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crollo Marmolada, Davide Carnielli grave in ospedale: come è stato riconosciuto

Lotta tra la vita e la morte Davide Carnielli, uno dei feriti del crollo della Marmolada, in Trentino. Il consigliere comunale di Fornace, 30 anni, si trova al momento in terapia intensiva in condizioni critiche. Proseguono intanto le ricerche: i soccorritori hanno individuato e recuperato i resti di altri due escursionisti. Un rinvenimento facilitato dallo scioglimento di una parte del ghiaccio che ha permesso ai droni di identificare le salme. “Oltre ai due corpi non sono stati trovati altri resti umani. È emersa una scarpa femminile che potrebbe appartenere a una delle vittime già identificate”, ha spiegato a “Rai News” Maurizio Dellantoni, presidente del Soccorso Alpino Nazionale. (continua a leggere dopo le foto)

marmolada

Crollo Marmolada, Davide Carnielli grave in ospedale: come è stato riconosciuto

È ancora grave Davide Carnielli, uno dei feriti del crollo della Marmolada, in Trentino. Il giovane consigliere comunale si trova in terapia intensiva: “I sanitari sono concentrati sul paziente e fanno l’impossibile per accompagnare con le cure e speriamo di uscire fuori da questa situazione”, ha detto nella giornata di ieri il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. (continua a leggere dopo le foto)

marmolada

marmolada

Le parole di Luca Zaia

Per il governatore del Veneto Luca Zaia “la situazione di Carnielli, ricoverato all’ospedale di Treviso, è delicata perché ci sono aspetti neurochirurgici e cardiochirurgici con politraumi: un trauma cranico importante e un trauma toracico. Ci sono due team operativi e il personale sanitario è concentrato su questo paziente e viene fatto l’impossibile per prestare tutte le cure necessarie”. (continua a leggere dopo le foto)

marmolada

Davide Carnielli in ospedale, il padre: “Dicono che bisogna aspettare”

Davide Carnielli è stato riconosciuto grazie a dei particolari: pare da un buchetto alla base dell’orecchio. Il gruppo sanguigno ha dato poi la conferma. Per la gioia dei genitori, che hanno vissuto ore di angoscia. Il ragazzo è stato a lungo nella lista dei dispersi: “È nato una seconda volta”, le parole della mamma Giovanna e del papà Mauro, che sono andati a trovare il figlio al nosocomio per sincerarsi delle sue condizioni. Nel pomeriggio i genitori hanno avuto il permesso di entrare nel reparto di terapia intensiva. “L’abbiamo salutato, l’abbiamo accarezzato. Davide è sedato e le condizioni sono stabili. I medici dicono che bisogna aspettare cinque o sei giorni”, le dichiarazioni del padre riportate da “L’Adige”. Leggi anche l’articolo —> Terribile lutto nella Tv, l’attore investito da un’auto: è morto sul colpo a 22 anni

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure