Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sapete da dove provengono i prodotti Lidl? Nessuno lo immaginerebbe

La Lidl è una catena di supermercati molto famosa, ma da dove provengono i prodotti? Molti pensano che basso costo equivalga a qualità bassa, ma non è affatto così. Nonostante la Lidl sia uno dei colossi nel mercato del low cost, i prodotti sono assolutamente affidabili. In questo articolo vi sveliamo la provenienza dei prodotti più consumati dai clienti della famosa catena di supermercati. (Continua dopo la foto…)

prodotti lidl

Lidl colosso del low cost

Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, appartenente allo Schwarz Gruppe. Tale gruppo opera con due diversi sistemi distributivi: il cosiddetto discount, come appunto Lidl, e la struttura commerciale degli Iper e Super con il marchio Kaufland, non presente in Europa occidentale. Le due strutture non hanno apparenti contatti. Lidl è stata fondata nel 1973 da un membro della famiglia Schwarz. Nel 1999, secondo la lista annuale di Forbes, il proprietario della nota catena di supermercati era il 37° uomo più ricco del pianeta. Ad oggi esistono più di diecimila supermercati Lidl nel mondo. Secondo dati forniti nel 2004, Lidl sarebbe per grandezza la seconda catena di supermercati in Germania e sarebbe diffusa in 26 stati nel mondo, prevalentemente nell’Unione europea. In Italia, Lidl ha avviato la sua espansione in Veneto, per diffondersi successivamente nelle altre aree settentrionali del Paese, fino a giungere a una copertura pressoché omogenea dell’intero territorio nazionale. Attualmente solo in Basilicata è assente. Si conta che nel nostro paese siano presenti circa 680 filiali. Nella speciale classifica sarebbe dietro solo a Germania (paese d’origine), Francia e Polonia. (Continua dopo la foto…)

Cos’è la sindrome da salone di bellezza: quando andare dal parrucchiere diventa un incubo

Da dove provengono i prodotti Lidl

I clienti della famosa catena di supermercati spesso si chiedono: da dove provengono i prodotti? Siamo soliti pensare, infatti, che basso costo equivalga a bassa qualità, ma non è assolutamente così. I prodotti a marchio “Realforno”, ad esempio, vengono da aziende differenti, ovvero i biscotti vengono dalla Baiocco, mentre i savoiardi vengono dalla Vicenzi. La Colussi, invece, produce i Petit realforno lidl, i frollini dolfi e colombini. I croissant alla crema e vuoti con lo zucchero Nastrecce Lidl sono prodotti da FBF Gruppo Bauli. Il riso Robigna é prodotto da Scotti. La bresaola Fresca Fetta LIDL viene dalla Beretta, così come i wurstel. Infine la birra Finkbrau in bottiglia di vetro prodotta nello stabilimento Castello Pedavena (ex Moretti). La provenienza dei prodotti, dunque, è assolutamente sicura.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure