Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Denise Pipitone, l’accusa assurda durante il processo: “Cosa fece Piera Maggio”

Spunta un’accusa assurda pronunciata durante il processo per la scomparsa di Denise Pipitone. Riguarda Piera Maggio, madre della piccola scomparsa il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo. La Maggio l’avrebbe tenuto nascosto ai giudici per alcuni giorni, poi alla fine avrebbe ceduto, raccontando tutta la verità. In questo articolo vi sveliamo di che cosa si tratta. (Continua dopo la foto…)

Il caso Denise Pipitone

La scomparsa di Denise Pipitone è uno dei casi più lunghi nella storia giudiziaria italiana ed è anche uno dei più costosi. La Procura ha speso più di 30 milioni di euro per individuare i colpevoli. La bambina, invece, non è mai stata trovata. Denise è scomparsa la mattina del 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo, mentre inseguiva un suo cuginetto. La bambina è stata vista l’ultima volta dalla zia alle 11:45 sul marciapiede accanto alla casa dei nonni. L’allarme è stato lanciato il giorno stesso e da allora sono partite le ricerche, che però non hanno mai dato esito positivo. C’è chi pensa che Denise sia morta, chi al contrario pensa sia viva, ma che non conosca la sua storia. Nel corso degli anni ci sono stati vari avvistamenti, di cui il più importante è sicuramente quello del 18 ottobre 2004, quando a Milano una guardia giurata notò una bambina molto somigliante a Denise in compagnia di alcuni zingari davanti ad un istituto bancario. I giornali e la televisione si sono occupati a lungo della vicenda, dando grande risonanza mediatica al caso. Tra le trasmissioni in prima linea figura sicuramente “Chi l’ha visto”, programma condotto da Federica Sciarelli su Rai 3.  (Continua dopo la foto…)

Caso Denise Pipitone in Parlamento, Piera Maggio: “Non sappiamo se un giorno potremo riabbracciarla”

Denise Pipitone, la confessione di Anna Corona: “Sono stata io”

Spunta una nuova accusa

Nel processo che vede imputata la pm Maria Angioini, la prima ad occuparsi del caso di Denise Pipitone, emergono nuovi clamorosi dettagli. Uno in particolare riguarda Piera Maggio, madre della piccola Denise. Come riporta il quotidiano “La Sicilia”, la Maggio avrebbe mentito nei primi giorni su chi fosse il padre di Denise. Come sappiamo, infatti, la piccola nacque dalla relazione extra-coniugale tra Piera Maggio e Piero Pulizzi. Solo dopo tre giorni dalla scomparsa della bambina, quando il pm aveva chiesto la prova del Dna, Piera Maggio rivelò che il vero padre era Pietro Pulizzi e non il marito, Antonino Pipitone.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure