Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabrizio Pregliasco, il terribile annuncio: “Ho ricevuto una lettera con un proiettile”

Il famoso virologo Fabrizio Pregliasco si è lasciato andare ad un terribile annuncio ai microfoni di AdnKronos Salute. Il medico ha dichiarato: “Ho ricevuto una lettera con un proiettile“. Alcuni malviventi, al momento ancora ignoti, avrebbero minacciato lui e la sua famiglia. Un episodio bruttissimo, da condannare. Adesso sicuramente ci sarà tanta paura nella famiglia Pregliasco. (Continua dopo la foto…)

Chi è Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Ernesto Pregliasco è il Direttore Sanitario dell’IRCCS (Istituto Ortopedico Galeazzi), oltre che Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano. È inoltre Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma.
Si è laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e si è poi specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ad Orientamento in Sanità Pubblica e in Tossicologia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.

Ha iniziato a lavorare nel 1987 alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia ONLUS di Cesano Boscone in qualità di Assistente Medico Igienista e poi come Direttore Sanitario. Grazie al suo contributo, la struttura vede un notevole aumento del fatturato annuale. Nel 2015 diviene Direttore Sanitario d’Azienda dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, centro di riferimento nella malattia dell’apparato locomotore.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali. Nel 2016 ha vinto il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica. (Continua dopo la foto…)

“Non dica stron***e”. Lite furiosa in diretta tv, Pregliasco perde le staffe

Il terribile annuncio

Il famoso virologo Fabrizio Pregliasco questa mattina ha ricevuto una lettera contenente un proiettile. Il medico e professore l’ha raccontato ad AdnKronos Salute: “Ero a lezione quando il postino ha recapitato una lettera al laboratorio dell’università. Mi ha telefonato uno dei miei collaboratori che ha aperto con i guanti questa busta che gli era sembrata un po’ strana. Pensavano ci fosse dentro una fialetta o qualcosa del genere e invece c’era una bella lettera di minacce in cui mi dicevano che io consiglio il vaccino ai bambini che è neurotossico”. Pregliasco poi ha aggiunto: “Mi hanno mandato questo proiettile, non grosso, promettendo di sparare nelle gambe e nella pancia a me, ai miei figli e ai miei familiari, con l’intento proprio di farmi soffrire”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure