Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Pellegrini, lo straziante annuncio mette i brividi: cos’è successo

Federica Pellegrini ha pubblicato uno straziante annuncio sui social. La famosa nuotatrice in questi giorni è impegnata con gli Europei di nuoto Roma 2022, di cui è madrina. Nel frattempo, però, la Pellegrini cura anche i socia e soprattutto le richieste che le arrivano tramite posta. La nuotatrice ha pubblicato su Instagram una lunga lettere ricevuta da una giovane nuotatrice. In questo articolo vi sveliamo il contenuto della missiva. (Continua dopo la foto…)

Federica Pellegrini riceve il Tapiro d’oro e su Rosolino: “Solo un bacio a 16 anni”

Chi è Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è una delle migliori nuotatrici di sempre ed è anche una delle sportive italiane più rappresentative del nostro paese. Nella sua disciplina, la Pellegrini ha vinto più di cento medaglie, battendo ogni tipo di record. La sua carriera è iniziata a 16 anni, quando è stata convocata per le Olimpiadi di Atene 2004. In quell’occasione, la nuotatrice arriva nella finale dei 200 metri stile libero, perdendo l’oro olimpico per soli 19 centesimi di secondo e classificandosi al secondo posto. Tra marzo 2007 e dicembre 2009, la Pellegrini realizza ben 11 primati Mondiali. Nel 2016 viene scelta come portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Rio De Janeiro. Nel 2019 infrange un altro record: diventa la prima nuotatrice nella storia a vincere 8 medaglie consecutive in 8 edizioni dei Campionati Mondiali. Ritaratasi dall’attività agonistica, di recente è stata scelta come madrina degli Europei di nuota di Roma 2022. (Continua dopo la foto…)

Federica Pellegrini si scatta un selfie in bagno e i fan notato un dettaglio interessante 

La lettera pubblicata sui social

La Pellegrini ha ricevuto un’accorata lettera scritta da una sua giovane fan, Isabel. Il contenuto della missiva riguarda in particolare l’importanza del nuoto e dell’impiantistica sportiva. La giovane fan ha chiesto aiuto alla Pellegrini perché la piscina in cui si allena con la sua squadra in Trentino sta per essere distrutta: “Cara Federica, sono Isabel e ho 11 anni e ti scrivo nome di tutta la squadra di nuoto. Ti scrivo perché abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruire 4 piscina piccole con gli scivoli. Ti prego di aiutarci a non distruggere la nostra piscina”. La Pellegrini non è rimasta indifferente di fronte al messaggio della piccola fan ed ha condiviso l’appello sul suo account Instagram, scrivendo: “Mi colpiscono sempre molto le lettere dei bimbi innamorati di Sport. E sono tanti veramente tanti per fortuna. Lo Sport è una delle Fortune più grandi e belle che abbiamo in questo Paese. Ma abbiamo ancora bisogno di certezze in questo senso?!”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure