Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Giuseppe Conte ricoverato: la notizia dall’ospedale

Giuseppe Conte ricoverato: la notizia dall’ospedale

L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato ricoverato in ospedale. La notizia è dell’ultima ora ed ha messo apprensione agli elettori del Movimento 5 Stelle. In questi giorni, Conte è stato uno dei principali protagonisti della politica italiana. Nelle ultime ore, però, avrebbe avuto un problema di salute. In questo articolo vi sveliamo tutto nei minimi dettagli. (Continua dopo la foto…)

“Otto e Mezzo”, Lilli Gruber incalza Giuseppe Conte: cos’è successo in studio

Chi è Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è un avvocato, giurista e accademico. In passato è stato presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio 2021, mentre dal 6 agosto 2021 è presidente del Movimento 5 Stelle. Conte è stato spesso considerato uno dei principali esponenti del tecnopopulismo per il suo controverso stile di leadership. Il suo primo governo è stato descritto da molte testate come il “primo governo populista moderno in Europa occidentale”. Spesso è stato indicato anche come l'”Avvocato del popolo”.

Conte è stato presidente del Consiglio in un periodo molto delicato, ovvero durante la pandemia di Covid-19. È stato proprio in quel periodo che ha ottenuti consensi e dissensi. Attualmente è il presidente del Movimento 5 Stelle e potrebbe essere uno dei protagonisti delle prossime elezioni. (Continua dopo la foto…)

Giuseppe Conte, l’orologio è sempre fermo: l’ex premier finalmente corre ai ripari

Il ricovero in ospedale

Piccolo problema di salute per il capo del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. L’ex presidente del Consiglio si è recato in ospedale a causa di un’intossicazione alimentare. Per precauzione è stato ricoverato al policlinico Gemelli di Roma, dove ha trascorso l’intera notte di domenica. Lunedì mattina il leader del Movimento 5 Stelle è tornato regolarmente a casa ed ha partecipato, via Zoom, alle 14, all’assemblea congiunta dei parlamentari del M5s. Alcune fonti vicine all’ex presidente del Consiglio riferisco al “Foglio”: “Il presidente sta bene”.

Giuseppe Conte è uno dei principali protagonisti della politica italiana. Da giorni, infatti, va avanti il travaglio dei grillini e domani potrebbe essere il giorno della verità. Oggi, infatti, si terrà l’ennesimo Consiglio nazionale per decidere una volta per tutte il da farsi. La maggioranza è in bilico e il governo di Mario Draghi potrebbe cadere da un momento all’altro. L’ago della bilancia è proprio Giuseppe Conte e il partito del Movimento 5 Stelle.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004