Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gusci d’uova in lavatrice, arriva la rivoluzione: ecco perché

Benefici dei gusci d’uova? Moltissimi. A giudicare dagli esperti essi possono essere impiegati in tanti modi. Riciclarli è facile, pratico ed economico per trarne vari vantaggi. Un guscio d’uovo è composto da carbonato di calcio; contiene circa 750-800 mg di calcio e rappresenta circa il 10% del peso dell’uovo stesso. Esso contiene altri componenti come magnesio, zinco, ferro. Per questa ragione se ne consiglia l’uso una volta eliminati tutti i batteri che potrebbe contenere. In che modo? Si fa bollire una certa quantità di gusci in acqua per 5 minuti, poi li si lascia ad asciugare su un canovaccio e infine li si mette nel forno, dove dovranno stare per 10 minuti. (continua a leggere dopo le foto)

clicca qui per leggere tutte le News di Tvzap 

gusci uova

Gusci d’uova in lavatrice, arriva la rivoluzione: ecco perché

Il principale vantaggio del guscio d’uovo riguarda le nostre ossa: può prevenire l’osteoporosi, combattere i livelli di colesterolo alto e l’ipertensione. Si può aggiungere la polvere di guscio d’uovo alla bevanda mattutina: aiuterà a disintossicare il corpo e ridurre i sintomi legati alla gastrite. Inoltre i gusci d’uovo sono utili anche a rafforzare la crescita delle tue unghie e a migliorare l’aspetto della pelle. È sufficiente mescolare i gusci frantumati con uno smalto trasparente: il composto ottenuto potrà essere steso sulle unghie fragili più volte a settimana. (continua a leggere dopo le foto)

uova

gusci uova

Il diverso impiego: dai trattamenti estetici alla lavatrice

I gusci d’uovo possono essere usati anche per fare dei trattamenti estetici fai da te. Per eliminare le cellule morte del viso, per esempio. Ecco come fare: dopo aver tritato i gusci d’uovo, occorre mescolare la polvere ottenuta con un albume e stendere tutto sul viso. Quando il composto si sarà seccato, bisogna risciacquare bene con acqua tiepida e ripetere l’operazione. (continua a leggere dopo le foto)

gusci uova

I gusci d’uova utili per candeggiare i capi

I gusci d’uova però sono utilissimi anche si desidera candeggiare i propri capi. A volte il detersivo può infatti non bastare. Così si possono prendere i gusti d’uovo, spezzarli e inserirli all’interno di un sacchetto in tela di garza. Essi possono rendere il lavaggio ancora più efficace. Attenzione, in qualche modo vanno sterilizzati, bisogna farli bollire prima. Fatta questa operazione basta inserirli nel cestello della lavatrice assieme ai panni da lavare e il gioco è fatto. Il risultato sarà sbalorditivo. Leggi anche l’articolo —> Versa del sale nel water: il risultato è sbalorditivo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure