Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Il giornalista Vladimir Solovyev contro gli italiani: “Sono mostri e canaglie”

Il giornalista Vladimir Solovyev contro gli italiani: “Sono mostri e canaglie”

Vladimir Solovyev, conduttore tv più popolare di Mosca, ha criticato duramente gli italiani durante il suo programma televisivo Mosca-Cremlino-Putin. Durante l’ultima puntata della trasmissione russa ha disprezzato gli italiani facendo un particolare riferimento alla sua ospitata a “Dritto e Rovescio”, il talk show di Paolo Del Debbio.

Le critiche agli italiani di Vladimir Solovyev

Il giornalista Vladimir Solovyev è il preferito da Putin. Nel curriculum ha diversi libri dal titolo inequivocabile come Siamo russi, Dio è con noi, o anche Nemici della Russia e Putin. Il conduttore tv ha partecipato il 31 marzo a “Dritto e Rovescio”, il programma di Paolo Del Debbio. Lì ha capito l’atteggiamento degli italiani verso la Russia e verso la guerra in Ucraina. Quando ha fatto il suo ritorno in Russia, ha raccontato come sono gli italiani durante il suo programma che dal 2018 conduce sul canale Rossija 1. “Gli italiani peggio degli Ucraini”, ha esordito Solovyev.

“Ho partecipato ad alcuni dibattiti con degli italiani che erano indignati per ciò che succede in Russia – ha spiegato il giornalista -. In un programma serale su Rete 4, abbastanza popolare, gettonato, ci accusavano di tutto. Io dico parliamone: i nazisti di Azov? E loro: i vostri soldati uccidono. Io li fermo: no, fatemi vedere le prove dei crimini dei nostri soldati, se li avete. Faccio notare che i soldati ucraini tagliano le gole ai prigionieri, faccio vedere le foto. E gli italiani fanno finta di non vedere”.

Leggi anche: Vladimir Putin, la profezia sul destino dello Zar è da brividi

“Mostri e canaglie, forse anche più degli ucraini”

Al termine del suo monologo è intervenuta una sua ospite che riassume il pensiero russo. “Il fatto che il mondo occidentale non li vede, anzi fa finta di non vedere, ma vede tutto: questa cosa li trasforma in mostri e canaglie, forse anche più degli ucraini”. Il profilo Twitter di ZonaBianca ha pubblicato il video della trasmissione russa. “Sentite come parla della nostra tv uno dei più famosi conduttori della tv russa, Vladimir Solovyev, dopo essere stato ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio”.

Il giornalista aveva partecipato a Dritto e Rovescio il 31 marzo scorso. Solovyev aveva parlato dei rapporti tra Italia e Russia e del piano di Putin per la guerra in Ucraina. “Se volete rovinare la nostra economia, odiando i russi e proibendo Dostoevskij, prego. Putin ha preparato un piano molto semplice con le sue richieste. Se questo piano sarà accettato, nessun problema”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor