Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

In Italia non va internet, disagi ovunque: cos’è successo

Tantissime le segnalazioni da parte di utenti che provano a entrare su vari siti e non ci riescono. Cosa sta succedendo in queste ore in Italia? I disagi si sono registrati un po’ ovunque: nei siti che offrono servizi al cliente, nella connessione ai social e nelle redazioni di molte testate di informazione. I social hanno registrato un alto numero di segnalazioni, ancora il problema non è del tutto risolto.

Problemi di connessione: lo ammette Facebook

Facebook ha ufficializzato i problemi di navigazione degli italiani in un comunicato ufficiale. “Molti utenti in Italia hanno segnalato di non riuscire a effettuare l’accesso a Facebook e ai suoi servizi. Anche dopo aver inserito le credenziali corrette, Facebook mostra una pagina con scritto ‘Errore di accesso’ e ‘Si è verificato un errore imprevisto. Prova a effettuare nuovamente l’accesso’. Non è chiaro a cosa sia dovuto”, scrivono.

Ma non solo chi navigava nel web ha risentito di questi problemi. Anche nelle stazioni sono capitati alcuni inconvenienti che hanno creato forti disagi nei passeggeri pronti per un viaggio. I display che segnano tutti i treni in partenza e in arrivo erano in tilt.

Leggi anche: Flavio Briatore, il futuro di Nathan Falco è già scritto: cosa succederà quando avrà 14 anni

Problemi anche con le banche e con i siti che offrono servizi ai cittadini

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso sul proprio portale annunciando che “a causa di un problema tecnico sono possibili disagi nella navigazione”. Anche altri siti hanno avvisato delle stesse problematiche di connessione.

Anche alcuni siti delle banche sono offline. La banca Intesa San Paolo ha avvisato i propri clienti di difficoltà nel funzionamento dell’app dell’istituto e dei servizi online di banking. Ma perché in Italia non va internet? “Problemi in alcuni nodi della rete virtuali nel nostro Paese”. Questa è la risposta ufficiale. Soltanto intorno alle 9.30 del 21 maggio la situazione è gradualmente tornata alla normalità.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure