Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Drammatico incidente a Grosseto, il bilancio è tragico: 4 morti e 6 feriti

Il tragico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 152 a Grosseto questa mattina, giovedì 14 luglio. Un’auto ha sbandato e ha travolto un gruppo di ciclisti. La vettura avrebbe preso in pieno i ciclisti e il bilancio dell’urto è gravissimo: si contano almeno quattro morti e diversi feriti.

Grosseto, un’auto travolge un gruppo di ciclisti

Il dramma si è avvenuto nella zona di Braccagni, alla periferia nord di Grosseto. L’auto viaggiava sulla strada provinciale 152, all’altezza dell’incrocio con via dei Pupilli e del passaggio a livello di Braccagni. Il mezzo quattro ruote proveniva da Braccagni e viaggiava in direzione Madonnino mentre i ciclisti venivano da Massa Marittima e stavano tornando a Grosseto. L’auto è andata contro un gruppo di 20 ciclisti.

Sul posto oltre a diverse ambulanze del 118, anche carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco. La scena per i soccorritori è stata raccapricciante. Tanti corpi senza vita e poco da fare per salvarli. Sono dieci in tutto le persone coinvolte. Tra le vittime c’è anche il conducente del mezzo, un novantenne residente in zona. Oltre ai quattro morti, si registra un ferito grave tra i ciclisti, che è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Scotte di Siena. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati all’ospedale di Grosseto ma non sarebbero in pericolo di vita.

Leggi anche: Elena Del Pozzo, la dedica del padre per il suo compleanno è straziante

La dinamica dell’incidente

Secondo una primissima ricostruzione dei fatti fornita dai testimoni che hanno chiamato i soccorsi, l’auto avrebbe invaso l’altra corsia, travolgendo frontalmente il gruppo di ciclisti composto da una ventina di persone, che procedeva nel senso opposto di marcia. Sembra che il primo ciclista della fila avrebbe visto il mezzo piombargli addosso ma sarebbe riuscito a schivare la vettura. Gli altri invece non hanno avuto il tempo di scansarsi e sono stati investiti. La vettura ha finito la sua corsa diversi metri più avanti, in una fossa a bordo carreggiata. La vettura ha trascinato sull’asfalto alcune bici e uno dei ciclisti che è rimasto incastrato sotto di essa.

“A causa delle tragiche notizie che arrivano dalla nostra frazione di Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è verificato in mattinata, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all’unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso. In attesa di ulteriori aggiornamenti esprimiamo vicinanza a tutte le persone coinvolte e ai loro familiari”, ha dichiarato il sindaco di Grosseto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure