Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Irriconoscibile”. Joseph Ratzinger, la foto sconvolgente scattata poche ore fa

“Irriconoscibile”. Joseph Ratzinger, la foto sconvolgente scattata poche ore fa

Vi ricordate di Joseph Ratzinger? È stato Papa prima di Jorge Maria Bergoglio. Adesso è da tempo che non appare in pubblico perchè si è ritirato a vita privata. Poche ore fa, però, è apparsa una sua foto. Lo scatto ha letteralmente sconvolto i fedeli. Ratzinger è veramente irriconoscibile. Nessuno crede ai propri occhi. (Continua dopo la foto…)

Chi è Joseph Ratzinger

Joseph Aloisius Ratzinger, nato a Marktl, in Baviera, il 16 aprile 1927, è il papa emerito della Chiesa cattolica. È stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 7º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d’Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice, dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013 con il nome di Papa Benedetto XVI. È un teologo ed è stato il settimo pontefice tedesco nella storia della Chiesa cattolica. Ha annunciato la sua rinuncia nel concistoro ordinario dell’11 febbraio 2013. Da quel momento il suo titolo è diventato sommo pontefice emerito o papa emerito, mentre il suo trattamento è rimasto quello di Sua Santità. È stato l’ottavo pontefice a rinunciare al ministero petrino dopo Clemente I, Ponziano, Silverio, Benedetto IX, Gregorio VI, Celestino V e Gregorio XII. Al soglio pontificio gli è succeduto papa Francesco, eletto al quinto scrutinio il 13 marzo 2013 durante il conclave tenutosi nello stesso anno. (Continua dopo la foto…)

Papa Francesco, tutto il mondo in ansia per il suo annuncio: “Ho un problema di salute”

“Grave lutto”. Papa Francesco, il triste annuncio poco fa

Joseph Ratzinger, la foto scattata è davvero sconvolgente

Poche ore fa, il portale Dagospia, ha pubblicato una foto che ritrae Joseph Ratzinger seduto su una panchina nei giardini vaticani insieme ad un cardinale. Il Papa emerito è vestito di bianco, con sciarpa e basco, anch’essi bianchi. Ratzinger adesso ha 94 anni e, nonostante appaia abbastanza invecchiato rispetto alle ultime apparizioni, il Papa emerito sembra tutto sommato in ottima forma. In questi giorni, Ratzinger è stato al centro di uno scandalo pedofilia. Ieri, però, è sceso in sua difesa il vescovo di Passau, monsignor Stefan Oster, che sul suo sito web ha ricostruito la questione del caso della memoria presentata a Monaco, poi corretta dallo stesso Papa emerito.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004