Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lavatrice, questo tasto ti rovina: non premerlo mai! Nessuno lo avrebbe immaginato

Molti utilizzano la lavatrice ogni giorno, pochi però sanno il suo regolare utilizzo. C’è infatti un testo che potrebbe rovinare l’apparecchio e che potrebbe aumentare i consumi d’energia. Siamo sicuri che nessuno di voi l’avrebbe mai immaginato. In questo articolo, però, vi spieghiamo di quale tasto si tratta e soprattutto perchè dovresti evitare di premerlo. (Continua dopo la foto…)

Riscaldamenti, Italia divisa in sei zone: tutti i dettagli

Tutte le curiosità sulla lavatrice

La lavatrice è un elettrodomestico utilizzato per il lavaggio degli indumenti. Per effettuare il ciclo di lavaggio, la lavatrice utilizza solitamente l’acqua in abbinamento a detergenti come il sapone o l’ammorbidente. Esistono, però, anche altri di lavaggio, come il lavaggio a secco, facendo uso di solventi organici. Le lavatrici, inoltre, si distinguono fra quelle finalizzate all’utilizzo domestico e quelle per l’uso industriale. Nell’uso industriale, lo scopo delle lavatrici non è solo quello di lavare vestiti, ma di operare anche su fibre tessili non lavorate, filati e pezze di tessuto.

In edilizia esistono addirittura macchine lavatrici utilizzate per il lavaggio e la cernita di ghiaia e pietrame da costruzione, mentre nell’industria olearia vengono utilizzate macchine lavatrici per il lavaggio delle olive preliminare alla molitura. (Continua dopo la foto…)

7200€ subito sul conto per queste famiglie, anche senza ISEE: la splendida notizia

Lavatrice, questo tasto ti rovina: nessuno l’avrebbe mai immaginato

La lavatrice è un elettrodomestico che viene utilizzato quotidianamente per il lavaggio degli indumenti. Proprio per questo motivo è uno degli elettrodomestici che consumano maggiore energia. C’è un tasto in particolare che vi fa consumare ancora più energia. Tutto questo ovviamente ricade sul costo della bolletta, oggi ancora più alta rispetto al passato per i rincari alla luce e al gas. Per risparmiare i consumi energetici ed evitare eccessivi costi in bolletta sarebbe consigliabile lavare gli indumenti a 30 gradi. È meglio infatti evitare le temperature troppo elevate, superiori ai 90 gradi centigradi. Per risparmiare energia, inoltre, è bene azionare il programma ECO, che consente di far risparmiare dal 30 al 45% di energia elettrica.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure