Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Covid-19, italiani su tutte le furie: “Lockdown subito”

Nonostante siano passati più di due anni, il Covid-19 circola ancora in Italia. Negli ultimi giorni il numero dei positivi sembra in leggero aumento rispetto alle settimane scorse. È l’effetto della variante Omicron 5, che, secondo gli esperti, sarebbe più virale e contagiosa. Su Twitter si diffonde l’hashtag “Lockdown subito” e migliaia di italiani vanno su tutte le furie. (Continua dopo la foto…)

influenza covid differenze

Covid-19, il bollettino di ieri

contagi da Covid-19 in Italia sono in risalita. Nel bollettino diffuso ieri dalla Protezione Civile e dal ministero della Salute sono 62.704 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia. Si registrano, inoltre, 62 morti per un totale di 167.842 decessi dall’inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 292.345 tamponi, tra molecolari e antigenici, con un tasso di positività che sale al 21,4%. In aumento anche i ricoveri ordinari, più 218 rispetto a ieri per un totale di 4.803 pazienti. In lieve calo, invece, i ricoveri in terapia intensiva per un totale di 206 pazienti e 25 ingressi del giorno. Attualmente in Italia sono positivi circa 599.930, mentre i dimessi o guariti sono 17.191.557. (Continua dopo la foto…)

Omicron 5, Pregliasco gela gli italiani: “Purtroppo devo dirlo”

Omicron, la pessima notizia poco fa. Questa non ci voleva: ecco cos’hanno scoperto

omicron sintomi raffreddore

Su Twitter l’hashtag “Lockdown subito” diventa virale

L’impennata di contagi da Covid-19 ha fatto diventare virale su Twitter l’hashtag “Lockdown subito”, facendo impazzire migliaia di italiani. Un nuovo lockdown, soprattutto in questo periodo dell’anno, sarebbe una vera e propria stangata. Per fortuna l’hashtag è stato lanciato per scherzo da un gruppo no vax. A lanciare l’hashtag, infatti, sono stati utenti contraddistinti dal simbolo del mattone nel loro nickname, un segno di riconoscimento per gli appartenenti ai movimenti no vax.  Per rendere più credibile la loro richiesta, gli utenti hanno recuperato dal web le immagini degli infermieri segnati dalle ore intense di lavoro.

Nonostante fosse facile capire che si trattava solamente di una provocazione, in molti ci hanno creduto ed hanno attaccato il ministro della Salute e gli operatori sanitari. Questi alcuni messaggi pubblicati sul popolare social network: “Tappatevi in casa, anzi no, direttamente in una bara, e lasciate vivere chi ama la vita”, “Si sono sparati in corpo 3/4 dosi di vaccino, hanno portato la ffp2 pure al ce**o, e ora che i contagi crescono perché hanno il sistema immunitario devastato invocano il lockdown subito, non sapendo che sono proprio loro ad averlo preso in c**o”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure