Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, la terribile profezia di Giuliacci gela milioni di italiani

Cosa ci aspetta nel week end? Pioggia e temporali potrebbero guastare la festa agli Italiani. Gli ultimi giorni di questo luglio torrido saranno caratterizzati dal maltempo. L’avvertimento arriva dal colonnello Mario Giuliacci, che lo scrive nero su bianco in un articolo pubblicato sul proprio sito. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Apocalisse in spiaggia: devastante tromba d’aria semina il panico

meteo

Meteo, la terribile profezia di Giuliacci gela milioni di italiani

Che week end avremo? “Tanto caldo, ma anche pioggia e temporali forti. La previsione meteo per oggi e domani vede una situazione piuttosto movimentata. Tutto a causa di una perturbazione atlantica che, nel muoversi al di là delle Alpi, con la sua coda scivolerà anche sulla nostra Penisola, dove renderà piuttosto instabile l’atmosfera. Saranno quindi giornate divise fra caldo intenso e forti temporali“, si legge nell’ultimo articolo pubblicato dal colonnello Mario Giuliacci, meteorologo, personaggio televisivo e accademico originario di Città della Pieve. (continua a leggere dopo le foto)

meteo

meteo

Acquazzoni e temporali, cosa ci aspetta

“È una settimana sicuramente più vivace rispetto a quelle precedenti, e anche nelle prossime ore l’instabilità favorirà la formazione di un po’ di temporali”, evidenzia Giuliacci. “Nella giornata odierna acquazzoni e temporali si concentreranno più che altro su Alpi e zone appenniniche ma a fine giornata, con le fresche e instabili correnti atlantiche che irromperanno con maggior decisione sul Nord Italia, qualche temporale scivolerà anche sulle pianure di Piemonte e Lombardia, potrebbe quindi tornare la pioggia anche a Milano e Torino”. (continua a leggere dopo le foto)

meteo

Cosa dice Giuliacci: ritorno alla grandine

“La giornata più movimentata sarà però quella di domani, venerdì 29, quando si formeranno numerosi temporali su tutto il Nord, inizialmente soprattutto al Nordovest poi con maggior decisione anche al Nordest. E non mancherà, sempre nella giornata di domani, qualche temporale neppure nel Centro Italia. Piogge a carattere isolato e di breve durata che bagneranno qua e là soprattutto la Toscana e il versante adriatico dell’Appennino Centrale. Un po’ di instabilità residua poi insisterà anche sabato 30, con improvvisi rovesci e temporali su Venezia e regioni centrali adriatiche. E le nuove piogge vedranno, purtroppo, anche il ritorno della grandine”, prosegue il meteorologo. (continua a leggere dopo le foto)

meteo

Le ragioni del cattivo tempo nel week end

Giuliacci ha chiarito anche la ragione del cattivo tempo nel week end: “I lunghi periodi di caldo e tempo asciutto, quando si prendono una pausa, lasciano inevitabilmente spazio a fenomeni meteo spesso violenti, in cui protagonisti diventano grandine, nubifragi e forti raffiche di vento. Non farà eccezione la fase di tempo instabile dei prossimi giorni”. Con cosa avremo a che fare? E soprattutto dove? “I fenomeni meteo violenti saranno probabili in diverse regioni, e in particolare in Lombardia, Basso Piemonte, Veneto, Levante Ligure e Friuli”, puntualizza l’esperto. Il suggerimento dunque è quello di non dimenticare l’ombrello. Leggi anche l’articolo —> Allerta Meteo, succederà tra poche ore: cosa ci aspetta da stasera

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure