Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo bonus da 1.000 euro per gli italiani: come ottenerlo

Sta per arrivare un nuovo bonus da 1000 euro per gli italiani. Tra pochissimo, infatti, sarà possibile beneficiare dell’agevolazione prevista nella scorsa legge di bilancio. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2021, quindi dovrete affrettavi a preparare tutta la documentazione. In questo articolo vi elenchiamo tutti i requisiti per ottenere il nuovo bonus da 1000 euro. (Continua dopo la foto…)

nuovo bonus italiani

Nuovo bonus da 1000 euro per gli italiani

Prima della fine del 2020, la Camera e il Senato hanno approvato una legge di bilancio per l’anno seguente in cui era prevista particolare attenzione per la sanità, sostegno alle imprese e alle famiglie, al mondo del lavoro – con uno specifico riguardo verso i giovani e le donne – e soprattutto prevedeva importanti riforme, come l’assegno unico e quella dell’Irpef, oltre che un programma di investimenti di oltre 50 miliardi in 15 anni. Una manovra da quasi 40 miliardi, di cui 25 per la legge di bilancio e 15 derivanti dall’impiego delle risorse previste dal programma Next Generation EU.

A beneficiare della legge di bilancio è stato in primis il Servizio Sanitario Nazionale con assunzioni di medici e infermieri, interventi a sostegno delle azioni necessarie a ristrutturare l’offerta sanitaria degli ospedali e del territorio, acquisto di scorte di vaccini e farmaci necessari per combattere la pandemia di Covid-19.
A beneficiare, inoltre, sono stati soprattutto gli italiani con l’assegno unico per i figli, il rifinanziamento del reddito di cittadinanza e le assunzioni per gli under 35 finanziate dallo Stato.

Adesso sta per arrivare un nuovo bonus da 1000 euro per gli italiani. C’è tempo fino al 31 dicembre 2021 per presentare la documentazione. Ma quali sono i requisiti per accedervi? (Continua dopo la foto…)

Mario Draghi pronto a dimettersi: l’indiscrezione fa tremare Palazzo Chigi

Bonus idrico da 1000 euro per gli italiani

Sta per arrivare il bonus idrico per ottenere un rimborso di quasi 1000 euro per l’acquisto di rubinetti e servizi igienici sostenuti dal primo gennaio al 31 dicembre 2021. Il contributo può essere richiesto dai cittadini maggiorenni residenti in Italia per un solo immobile e per una sola volta. Per ottenere il bonus idrico è necessario collegarsi ad una piattaforma on line al momento non ancora attiva. Per collegarsi i cittadini avranno bisogno del codice SPID oppure della Carta d’Identità Elettronica.

Dovranno poi compilare un modulo inserendo nome, cognome e codice fiscale, importo della spesa sostenuta di cui si chiede il rimborso e altre informazioni come quantità del bene e specifiche della posa in opera o installazione, identificativo catastale dell’immobile per cui è stata presentata istanza di rimborso, dichiarazione di non avere fruito di altre agevolazioni fiscali per la fornitura, posa in opera e installazione dei medesimi beni, coordinate del conto corrente bancario/postale (Iban) del beneficiario su cui accreditare il rimborso e altre indicazioni che troverete sul modulo presente sul sito ancora non attivo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure