Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Papa Francesco, la notizia sul cancro e le dimissioni: ecco tutta la verità

Papa Francesco, la notizia sul cancro e le dimissioni: ecco tutta la verità

Da tempo si rincorrono voci contrastanti in merito allo stato di salute di Papa Francesco. C’è chi suppone abbia un cancro, ma la voce non è mai stata confermata ufficialmente. C’è chi addirittura pensa che sia vicino alla dimissioni, come Papa Ratzinger, ma anche in questo caso le voci non trovano conferme ufficiali. Il Papa, però, ha finalmente rotto il silenzio, raccontando come stanno veramente le cose. (Continua dopo la foto…)

Papa Francesco si dimette? La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Le condizioni di salute di Papa Francesco

Da tempo ormai preoccupano le condizioni di salute di Papa Francesco. Circolano molte voci sul suo conto, ma poche sono state confermate ufficialmente. Ciò che è vero è che il Pontefice per qualche giorno è stato costretto alla sedia a rotelle per un problema al ginocchio. In alcune uscite pubbliche, Bergoglio si è fatto accompagnare. Ciò nonostante non ha mai perso il sorriso, anche se sul suo volto si è intravisto un filo di tristezza. Papa Francesco. però, ha cercato di tenere fede agli impegni pubblici con i fedeli. Le notizie su un presunto cancro, invece, sembrano infondate. Il Pontefice, infatti, ha deciso di rompere il silenzio, raccontando tutta la verità. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni. (Continua dopo la foto…)

Papa Francesco, il suo piano per eleggere il nuovo pontefice: cos’ha in mente

Le dichiarazioni

Papa Francesco rompe finalmente il silenzio in merito alle sue condizioni di salute. Da tempo si vocifera abbia un cancro, ma stavolta è lui in prima persona a smentire queste voci. “Non mi hanno detto nulla”, ha detto con sarcasmo, liquidando questa voce come “pettegolezzo di corte”. Bergoglio ha inoltre messo un freno ai rumors secondo cui intenderebbe dimettersi a breve. All’agenzia “Reuters”, il Pontefice ha ribadito ancora una volta che se un giorno le sue condizioni di salute gli rendessero impossibile la gestione della Chiesa potrebbe valutare le dimissioni. E alla domanda se questa eventualità potesse verificarsi, lui ha risposto: “Non lo sappiamo. Lo dirà Dio. Non mi è mai passato per la mente di dimettermi. Tutte queste coincidenze hanno fatto pensare ad alcuni che sarebbe avvenuta la stessa liturgia. Ma non mi è mai passato per la mente di dimettermi. Per il momento, no. Davvero!”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004