Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Partorisce ma non sa di essere incinta: ecco cos’è successo in Italia

La storia che stiamo per raccontarvi è davvero assurdo e sembra la trama di un film. I casi di neomamme ignare in sala parto sono rari ed estremi. È molto più comune invece accorgersi della gravidanza dopo 5 o addirittura 7 mesi di gestazione, cioè quando ci si reca dal medico per altri problemi o la forma della pancia comincia a destare sospetti. Eppure questa ragazza di 28 anni ha partorito senza sapere di essere incinta. Il fatto è accaduto in Italia: vediamo tutti i dettagli di questa particolare storia a lieto fine. (Continua a leggere dopo la foto)

Partorisce ma non sa di essere incinta: è successo in Italia. La notizia choc ha sconvolto il paese

Dà alla luce la propria bambina senza aver mai sospettato la gravidanza. Si tratta di un evento raro, ma non impossibile. Molto raro, appunto, ma è quello che è capitato a Manoela, una cantante brasiliana di 28 anni in vacanza a Ricadi che il primo luglio 2022 ha dato alla luce la sua piccola Esperanza. La donna si presenta in ospedale in preda a dolori addominali che riteneva fossero delle coliche, ma poi ha partorito una bambina che non sapeva di attendere. Esperanza è venuta al mondo nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Manoela non sapeva di essere incinta. Ai sanitari ha riferito di avere avuto regolarmente il ciclo. Gli amici della donna hanno dichiarato: “La pancia era un po’ pronunciata, ma non immaginavamo che potesse aspettare un bambino. Non so se possiamo prenderci cura di loro per lungo tempo per ora ci godiamo questa inattesa sorpresa”. (Continua a leggere dopo la foto)

Che cos’è la gravidanza criptica?

Incinta senza saperlo: sì, è possibile. E non si tratta solo della sceneggiatura di qualche programma di real tv che sembra sempre raccontare storie incredibili e spesso finte. Quando si parla di gravidanza criptica, si discute di una donna che, a un certo punto, è costretta a dirsi “Sono incinta ma non me ne sono accorta”. Durante una gravidanza criptica si hanno le mestruazioni presenti, anche nei primi tre mesi di gravidanza, con intensità minima. Come riportato da Healthline, tra le cause della gravidanza criptica possono anche esserci la sindrome dell’ovaio policistico, che causa disfunzioni ormonali e periodi di cicli irregolari, che non permettono alla donna di riconoscere la gravidanza.

Incinta a 14 anni: “Sono felice”. L’inquietante segreto dietro la gravidanza

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure