La guerra tra Russia e Ucraina è arrivata al tredicesimo giorno: dal campo non arrivano spiragli, Kiev si prepara al peggio, e Zelensky ribadisce che «Putin non si fermerà a noi: ci sarà una guerra mondiale». La Russia ha diramato una lista di “Paesi ostili” alla Russia a causa delle sanzioni. Tra questi c’è anche l’Italia. Nella notte, Mosca ha minacciato di tagliare le forniture di gas all’Europa. I colloqui tra Kiev e Mosca, ripresi ieri, sembrano lontani da uno sviluppo concreto. Le condizioni di Mosca sono inaccettabili per Kiev, ma nonostante ciò i negoziati continueranno. Nel frattempo dagli Stati Uniti sono giunte delle indiscrezioni su Putin, il Presidente russo sarebbe malato. (Continua a leggere dopo la foto)
Putin, emerse nuove indiscrezioni sul suo contro: il Presidente russo sarebbe malato
In queste ore dal Pentagono, come riportato dal Daily Star e ripreso dal Tempo e da Libero, stanno circolando nuove indiscrezioni sul Presidente russo Putin. Il presidente potrebbe essere malato terminale, colpito da un cancro all’intestino. Un’ipotesi tutta da verificare, anche se alcuni cambiamenti fisici di Putin potrebbero già avvalorare questa idea. Ad esempio il volto gonfio, secondo quanto trapela dal dipartimento della Difesa Usa, potrebbe essere dovuto all’assunzione di farmaci legati alla chemioterapia. Stando al Daily Star, l’offensiva in Ucraina potrebbe derivare dalla volontà di entrare nella storia prima di morire. Che dire? Se fosse realmente così la situazione assurda creata in Ucraina risulterebbe ancora più folle del previsto. Su tutta questa storia si è espresso anche Lord Anthony Owen, medico e ministro degli Esteri britannico. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole di Lord Anthony Owen
Sull’ipotesi che Putin possa essere malato terminale si è espresso anche Lord Anthony Owen, medico e ministro degli Esteri britannico, il quale ha dichiarato: «La sua faccia è cambiata, ora è ovale. Sta prendendo anabolizzanti come bodybuilder, o sta assumendo corticosteroidi. L’assunzione di queste sostanze provoca quel gonfiore. Riduce l’immunità e rende più vulnerabili al Covid». Per ora sembra impossibile sapere con certezza quale sia la verità. Resta certo il fatto che l’attacco all’Ucraina è qualcosa di sconsiderato e folle, che potrebbe avere alla sua base qualsiasi motivazione, che per ora resta ben nascosta nella mente del Presidente russo.