Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Regina Elisabetta, drastica decisione: non tornerà a Buckingham Palace

La Regina Elisabetta II ha preso una drastica decisione. La notizia è stata riportata in primis dal Daily Mail e poi ripresa da altri tabloid britannici. La sovrana ha deciso di non fare ritorno a Buckingham Palace. Elisabetta II ha lasciato la residenza nel 2020, quando è scoppiata la pandemia di Covid-19. Da allora risiede nel castello di Windsor e adesso sembra intenzionata a restarci. (Continua dopo la foto…)

Il regno della Regina Elisabetta

Elisabetta II è la regina più longeva di tutta la storia britannica. Il 9 settembre 2015 ha superato la trisavola Vittoria, che deteneva il record. Elisabetta II è regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth ed è la figlia maggiore del Duca di York, diventato re con il nome di Giorgio VI, e di sua moglie Elisabetta. Ha sposato nel 1947 il principe Filippo Mountbatten, dal quale ha avuto quattro figli: Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex.

È divenuta regina all’età di venticinque anni, venendo incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster. Oltre ad essere la regina più longeva di tutta la storia britannica, pare che il regno di Elisabetta II sia al quarto posto tra i regni più longevi di tutta la storia. Durante il suo regno ha assistito ad importanti cambiamenti ed ha vissuto avvenimenti storici di straordinaria importanza. Ad oggi si stima che circa 150 milioni di persone nel mondo siano suoi sudditi. (Continua dopo la foto…)

“La regina Elisabetta è morta”: la notizia diventa virale, poi viene smentita

La drastica decisione

La Regina Elisabetta II avrebbe preso una drastica decisione. La notizia è stata comunicata dal Daily Mail e poi ripresa da altri importanti tabloid britannici. Pare che la sovrana non tornerà più a Buckingham Palace. La regina ha salutato la residenza reale a marzo del 2020 con lo scoppio della pandemia e si è trasferita al Castello di Windsor, insieme a suo marito Filippo, poi defunto. Adesso pare che la Regina non voglia tornare a Buckingham Palace e preferisca “lavorare da casa”. Appena guarita dal Covid – come riporta il Daily Mail – la Regina ha annunciato che vuole ‘riposare’ e godersi la sua vita al Castello. A convincere la Regina Elisabetta a restare al Castello di Windsor sono anche i lavori di ristrutturazione in corso a Buckingham Palace che, stando ad alcune indiscrezioni, andranno avanti almeno fino al 2027.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure