Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La regina Elisabetta è morta”: la notizia diventa virale, poi viene smentita

Una notizia drammatica ha scosso il Regno Unito. “La Regina Elisabetta è morta“. L’annuncio ha fatto il giro del web, diventando virale in poco tempo. Per fortuna, però, si trattava di una fake news. La notizia è stata infatti immediatamente smentita, sia da fonti più accreditate che dal Palazzo. La Sovrana è positiva al Covid-19 e sta continuando il suo isolamento nel castello di Windsor. (Continua dopo la foto…)

La Regina Elisabetta positiva al Covid-19

Nei giorni scorsi, la Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid-19. La notizia è stata annunciata domenica 20 febbraio 2022. Pochi giorni prima, la Sovrana aveva incontrato il figlio Carlo, prima che risultasse infettato. I sudditi si sono subito preoccupati per le sue condizioni. Da Buckingham Palace per fortuna sono giunte solo notizie rassicuranti. La Sovrana si trova in isolamento al Castello di Windsor, ha lievi sintomi simili al raffreddore e continua ad attendere i suoi impegni più leggeri. Nei giorni scorsi, però, è stata costretta a cancellare l’udienza virtuale. Per il momento, infatti, la Regina non vuole esporsi in pubblico. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta II, nuovo omaggio all’amato Filippo: il gesto commuove i sudditi

Regina Elisabetta, l’annuncio a sorpresa: “Siamo commossi e onorati”

“La Regina Elisabetta è morta”: la notizia è diventata virale

In un articolo pubblicato dal sito americano “Hollywood Unlocked” è stata annunciata la morte della Regina Elisabetta: “Fonti vicine alla casa reale ci hanno comunicato in esclusiva che la regina Elisabetta è morta. Doveva partecipare al matrimonio dell’editore di Vogue britannico, Edward Enninful, ma è stata trovata priva di vita”. L’annuncio ovviamente ha avuto un eco incredibile ed è divenuto immediatamente virale sul web. A dare ulteriore slancio alla notizia ovviamente è stata la positività della Sovrana al Covid-19.

Fortunatamente però si è trattato di una fake news. Immediatamente, infatti, sono arrivate le smentite: la prima è stata BNO News, che ha spiegato che la Regina è assolutamente viva e si sta riprendendo dal Covid; poi è arrivato anche il comunicato del Palazzo, che ha fatto sapere che la regina Elisabetta ha ancora “sintomi leggeri simili a un raffreddore”, precisando che,  a differenza di quanto comunicato inizialmente, la sovrana si asterrà anche dagli impegni virtuali meno gravosi che avrebbe dovuto svolgere in base all’agenda diffusa dopo la notizia dell’infezione.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure