Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato alcuni biscotti abbastanza famosi. C’era infatti il rischio di salmonella per chiunque li consumasse. Si tratta di una marca di biscotti abbastanza diffusa nei piccoli e grandi supermercati. Per questo motivo, il Ministero della Salute ha proceduto immediatamente al ritiro dal mercato di questo tipo di biscotti. (Continua dopo la foto…)
Rischio salmonella, ritirata nota marca di biscotti
A causa del rischio di contaminazione da salmonella, il Ministero della Salute e l’azienda produttrice sono intervenuti per ritirare dal mercato alcuni tipi di biscotti. In una nota sono stati comunicati il tipo di prodotto e il numero di lotto dei prodotti dolciari eliminati dal mercato. Si tratta, infatti, di una marca molto diffusa nei piccoli e grandi supermercati e di conseguenza assai consumata dagli italiani. Il Ministero della Salute è stato costretto ad intervenire in tempo per evitare il rischio che la salmonella si diffondesse presto in tutto il paese. Fortunatamente sembra che le autorità, insieme all’azienda produttrice, siano intervenute in modo rapido, scongiurando il rischio salmonella. (Continua dopo la foto…)
Salmonella nell’acqua, arriva l’allarme dell’Uls: ecco a cosa fare attenzione
I biscotti ritirati dal mercato
Il Ministero della Salute ha ritirato alcuni biscotti dal mercato per il rischio di contaminazione da salmonella. Di seguito vi elenchiamo quali prodotti sono stati ritirati dal mercato:
- Biscotti con gocce di cioccolato nella confezione da 180 grammi dell’azienda Elite. Sono interessati tutti lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza.
- Gallette di riso al cioccolato fondente nella confezione da 70 grammi dell’azienda Elite. Sono interessati al ritiro tutti lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza.
- Gallette di riso al cioccolato al latte nella confezione da 70 grammi commercializzato dall’azienda Elite. Sono interessati al ritiro tutti lotti prodotti antecedentemente al 29/04/2022 e le relative date di scadenza.
È stato inoltre ritirato dal mercato anche lo Stoccafisso reidratato di ALBIGADUS Snc – ALBISSOLA SUPERIORE SV – IT366CE. In questo caso, però, le ragioni del ritiro riguardano la possibilità di un rischio chimico.
Il Ministero della Salute pare sia intervenuto in tempo, scongiurando il rischio di salmonella.