Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elezioni 2022, Silvio Berlusconi anticipa la sua campagna elettorale: “Aumento delle pensioni”

Silvio Berlusconi è un politico e imprenditore italiano, quattro volte Presidente del Consiglio dei ministri. È conosciuto anche come il Cavaliere avendo ricevuto l’ordine al merito del lavoro. Nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset. Nell’ottobre 1993 è entrato in politica e nel gennaio 1994 ha creato Forza Italia, partito politico di centro-destra. Secondo la rivista americana Forbes, Berlusconi è, nel 2021, il sesto uomo più ricco d’Italia. Il Governo è caduto da poche ore e già Silvio Berlusconi ha le idee chiare per la sua campagna elettorale prima delle elezioni 2022, che molto probabilmente si svolgeranno a fine settembre. (Continua a leggere dopo la foto)

Elezioni 2022, Silvio Berlusconi anticipa la sua campagna elettorale: “Aumento delle pensioni”

Non sono passate che poche ore dalla caduta di Mario Draghi che Silvio Berlusconi ha deciso di avviare la sua campagna elettorale. Intervistato dal Tg5, il leader di Forza Italia ha illustrato il programma della coalizione di centrodestra in otto punti: “Il nostro è un programma semplice. Sono otto punti fondamentali per far ripartire l’Italia e per alleviare le difficoltà e le sofferenze degli italiani. Nel nostro programma c’è l’aumento delle pensioni, tutte le nostre pensioni, ad almeno 1000 euro al mese per 13 mensilità. C’è la pensione alle nostre mamme che sono le persone che hanno lavorato di più alla sera, al sabato, alla domenica, nei periodi delle ferie e che hanno diritto di avere una vecchiaia serena e dignitosa. E poi c’è l’impegno a mettere a dimora, a piantare ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio nazionale. Un programma che si basa sulla nostra tradizionale lotta alle tre oppressioni. L’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica e l’oppressione giudiziaria. E che è molto attento ai più deboli, agli anziani, ai malati ed è anche molto attento all’ambiente, che è un tema che diventa sempre più importante”. (Continua a leggere dopo la foto)

Un possibile governo di centrodestra

Sul possibile nuovo governo di centrodestra, Silvio Berlusconi ha ammesso: “Quello che posso dire è che le nostre liste saranno fatte come sempre di donne e di uomini di alto profilo, che hanno dimostrato con i fatti, nel lavoro, nello studio, nell’impegno sociale, di saper lavorare con competenza e con onestà, realizzando i traguardi che si erano dati e mantenendo gli impegni e le promesse che avevano fatto. Credo siano virtù importanti anche, anzi soprattutto, in politica. Noi siamo stati sempre i più leali sostenitori del governo Draghi. Era un governo di unità nazionale che noi per primi avevamo proposto per far fronte alle emergenze del Paese. Sono stati i Cinque Stelle a mettere in crisi il governo, ancora una volta, rifiutando di votare un provvedimento davvero essenziale per gli italiani”.

Crisi di Governo, Luigi Di Maio si è “suicidato”: cosa non aveva calcolato

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure