Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Svelata la malattia”: Silvio Berlusconi, il triste annuncio dall’ospedale

L’ex premier Silvio Berlusconi è ricoverato da alcuni giorni all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni destano preoccupazione. Il Cavaliere – com’è soprannominato – ha dovuto rinunciare anche agli incontri che stanno avvenendo in questi giorni tra i vari partiti per trovare un accordo per la nomina del Capo dello Stato. Proprio nelle ultime ore è arrivato un triste annuncio dall’ospedale San Raffaele e riguarda proprio il quadro clinico dell’ex premier. (Continua dopo la foto…)

Tutto su Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è uno dei politici più influenti del nostro paese. È entrato in politica nell’ottobre 1993, quando ha lanciato il partito di centro-destra Forza Italia. Ha segnato la vita politica italiana dalla metà degli anni novanta ad oggi con un atteggiamento tipico definito berlusconismo. È stato eletto alla Camera dei deputati nel marzo 1994 e confermato nelle successive quattro legislature. Nel febbraio 2013, invece, è stato eletto per la prima volta senatore. Nel corso della sua carriera diplomatica, ha ottenuto ben quattro incarichi da presidente del Consiglio. Detiene anche un record personale: con 3340 giorni complessivi, corrispondenti ad oltre nove anni, è il politico che è rimasto in carica più a lungo nel ruolo di presidente del Consiglio dell’Italia repubblicana. È stato inoltre l’unico leader politico mondiale ad aver presenziato a 3 vertici del G7/G8. Il giornalista sportivo Gianni Brera gli attribuì il soprannome di Cavaliere, in seguito all’onorificenza a cavaliere del lavoro, conferitagli nel 1977 dal presidente della Repubblica Giovanni Leone. (Continua dopo la foto…)

Berlusconi ricoverato in ospedale: la notizia improvvisa dopo la rinuncia al Quirinale

“Mi mancherà tantissimo”, lutto per Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, il triste annuncio dall’ospedale

Da alcuni giorni, Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Inizialmente si pensava fossero accertamenti legati ai problemi post-Covid o alla gastroenterite che l’aveva attaccato. Su di lui in questi giorni sono trapelate poche notizie, anche perchè, stando al racconto del Corriere della Sera, l’ex premier sarebbe disposto a parlare e vedere solo poche persone. Il Cavaliere, però, pare abbia un’infezione alle vie urinarie e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Chi gli sta vicino, infatti, dice: “Sta abbastanza bene”. Tuttavia il suo umore, come riporta il Corriere della Sera, non sarebbe dei migliori, soprattutto dopo il passo indietro sul Quirinale.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure