Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto di magnitudo 6.6: dove è successo

Notte terribile per alcuni abitanti della Terra: un terremoto di magnitudo 6.6 li ha sorpresi durante il sonno. Il sisma è avvenuto attorno alle 2:15. La scossa è stata talmente tanto forte da essere udita distintamente e registrata dai sismografi. L’area interessata dal sisma è una zona altamente soggetta a terremoto. I fenomeni sismici registrati in questa zona spesso sono anche molto forti. (Continua dopo la foto…)

Terremoto di magnitudo 6.6 durante la notte

La Terra torna a tremare. Un terremoto di magnitudo 6.6 ha terrorizzato la popolazione. La scossa è stata veramente forte, tanto da essere udita indistintamente e ovviamente registrata dai sismografi. Il fenomeno sismico è avvenuto attorno alle 2:15, quando gli abitanti erano quasi tutti a letto. Un risveglio bruttissimo per molti di loro. La scossa è stata terribile. L’area interessata dal sisma è una zona soggetta a terremoti, i quali spesso sono anche molto forti. La scossa ha avuto epicentro a 37,66 km di profondità. (Continua dopo la foto…)

Forti scosse di terremoto nella notte: è paura tra i residenti

Terremoto in Nuova Zelenda

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 è stata avvertita alle Kermadec Islands, in pieno Oceano Pacifico, attorno alle 2:15 della notte ora locale (le 14:15 di oggi in Italia). La scossa è stata così forte che è stata udita da tutti indistintamente ed è stata registrata dai sismografi. La scossa avvertita alle Kermadec Islands ha avuto epicentro a 37,66 km di profondità.

L’area pacifica è una zona altamente soggetta a fenomeni sismici, i quali sono spesso molto forti. In questi mesi, infatti, le Kermadec hanno fatto i conti con un altro evento sismico molto forte, avvenuto il 29 gennaio 2022. In quell’occasione, la magnitudo del sisma fu di 6.5 gradi. E ancora, sempre in Nuova Zelanda, il 16 maggio 2006 ci fu un terremoto fortissimo di magnitudo 7.6, udito anche nella lontana Christchurch, una delle città più grandi della Nuova Zelanda.

L’isola è quasi del tutto disabitata, c’è solo un insediamento umano attorno ad una stazione meteorologica. Qui vi trova posto un ostello che ospita gli ufficiali e volontari del “Department of Conservation”. Fortunatamente però, essendo isole quasi del tutto disabitate, quando avviene un fenomeno sismico di tali proporzioni spesso non si registrano danni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure