Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia poco fa, cittadini svegliati di soprassalto: i primi aggiornamenti

Una scossa di terremoto ha svegliato di soprassalto gli italiani poco fa. Molti cittadini hanno avvertito distintamente il sisma. Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto ha avuto intensità pari a magnitudo 2.9 della scala Richter. Forte paura per i cittadini, che hanno vissuto decisamente un brutto risveglio. (Continua dopo la foto…)

Terremoto in Italia, è in corso una sciame sismico: brusco risveglio per gli abitanti

Terremoto in Italia poco fa

Nelle primissima mattinata di oggi, domenica 7 agosto 2022, una scossa di terremoto ha colpito l’Italia. La popolazione è stata svegliata di soprassalto. Nonostante fosse ancora molto presto, infatti, molti cittadini hanno distintamente avvertito il sisma in molte zone sparse del paese. Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto ha avuto intensità pari a magnitudo 2.9 della scala Richter, con ipocentro a una profondità di circa 34 chilometri. La scossa è stata registrata dai sismografi precisamente alle ore 6:37 di oggi domenica 7 agosto 2022. Immediatamente sono apparse tantissime testimonianze sui social: “”Una botta secca e vibrazione del pavimento”, ha spiegato un residente della zona. “Sentita bene, mi ha svegliata”, ha raccontato un’altra. (Continua dopo la foto…)

Terribile terremoto di magnitudo 7.0: edifici e strade danneggiati

terremoto italia

Dov’è successo

La scossa di terremoto di oggi domenica 7 agosto 2022 ha avuto epicentro nel comune di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, al confine col comune di Montechiarugolo. Il sisma è stato avvertito in molte zone dell’Emilia. Oltre ai due comuni più vicini all’epicentro, infatti,  è stata avvertita anche nel raggio di dieci chilometri, dove si trovano i comuni di Bibbiano, Sant’Ilario d’Enza, Cavriago, Traversetolo, Quattro Castella e San Polo d’Enza, e da altri diciassette comuni nel raggio di venti chilometri, tra cui anche Reggio Emilia e Parma.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure