Un bambino di sei anni è annegato mentre stava nuotando in una piscina di un resort. La tragedia è accaduta ieri, sabato 16 luglio, a Cardedu in provincia di Nuoro, nell’Ogliastra, nel primo pomeriggio. Il misfatto ha sconvolto tutti i presenti ma in particolar modo i genitori che avevano il bimbo sotto gli occhi mentre ha vissuto il dramma.
Tragedia in Sardegna, bimbo di 6 anni muore in piscina davanti ai genitori
Il bimbo di 6 anni si trovava in Sardegna in vacanza con i genitori. La famiglia di origine romana alloggiava al resort Cala Luas, sul litorale di Cardedu in Ogliastra. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, sabato 16 luglio. Il bimbo stava nuotando nella piscina dell’albergo quando i genitori, che si trovavano a bordo piscina, lo avrebbero visto annaspare. Sono ancora da chiarire le cause del misfatto ma è questo che traspare dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri. I soccorsi sono partiti immediatamente. Sul posto anche un’eliambulanza dell’Areus, decollata da Olbia.
Inutili i tentativi dei medici di rianimare il bambino, morto subito dopo. Ma i sanitari hanno tentato per oltre un’ora di salvare la vita al piccolo, ma alla fine non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nel luogo della tragedia sono giunte le forze dell’ordine per ricostruire l’incidente e accertare eventuali responsabilità. Secondo le ipotesi degli inquirenti, è probabile che il piccolo abbia accusato un malore e di conseguenza abbia ingerito acqua.