Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Violento nubifragio si abbatte sull’Italia: danni e case evacuate

Nelle ultime ore un violento nubifragio si è abbattuto sull’Italia. Il maltempo ha generato numerosi danni, soprattutto a case e strutture. Le strade si sono allagate e le case sono state evacuate. La situazione sembra assai pericolosa, ma è tenuta sotto controllo dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, tuttora a lavoro per ripristinare la normalità. (Continua dopo la foto…)

nubifragio italia

Violento nubifragio in Italia

La situazione metereologica continua a peggiorare nel nostro paese. Dopo il violento uragano che ha colpito la Sicilia ed in particolare la città di Catania, la penisola si trova ancora nella morsa del ciclone. Nelle ultime ore un violento nubifragio si è abbattuto sul nostro paese, causando ancora una volta ingenti danni a case e strade. Numerose attività commerciali sono state costrette a rimanere chiuse a causa del maltempo. Numerose inoltre sono state le segnalazioni ai vigili del fuoco. Gli interventi sono andati avanti sino all’alba a partire dalle ore 21:30 della sera, ovvero da quando l’intensa perturbazione si è abbattuta sul territorio. Il violento nubifragio ha colpito diverse zone della nostra penisola. Tuttora i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono a lavoro per ripristinare la situazione. Si spera che nelle prossime ore possa tornare tutto alla normalità. Serve anche una mano, però, da parte del meteo. (Continua dopo la foto…)

Meteo, in arrivo l’Uragano Mediterraneo: piogge forti su Sicilia, Sardegna e Calabria

meteo uragano mediterraneo

Danni in Sardegna

Un violento nubifragio si è abbattuto in Sardegna, causando danni in varie zone. Colpite le aree di Porto Rotondo, in particolare la zona dell’anfiteatro e piazzetta della casbah. Danni per maltempo anche a Olbia e Gallura, necessario l’intervento delle squadre dei Vigili del fuoco. Essi hanno portato in salvo gli occupanti di una villa completamente allagata e attraversata da un fiume in piena. Diverse attività commerciali sono rimaste chiuse e molte strade erano allagate. Dalle pagine di Gallura si apprende che solo nelle ore del mattino la “situazione è migliorata, seppur “quella appena trascorsa è stata una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco. Oltre 30 gli interventi effettuati in Gallura”.

allerta meteo uragano medicane

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure