Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Weekend rovinato per milioni di italiani: la pessima notizia poco fa

Si preannuncia come un week end da dimenticare. Il meteo non promette nulla di buono: le impennate delle temperature renderanno venerdì, sabato e domenica un vero e proprio inferno. Una pessima notizia per gli Italiani, che dovranno fare i conti con la morsa del caldo. Un week end insopportabile, i picchi di temperatura saranno i nemici numero uno. Secondo quanto riportano gli esperti di “3bmeteo”, già venerdì avremo punte di 37-38°C sulle aree interne, soprattutto in Toscana, Lazio, e Umbria. Temperature record anche nel Foggiano, nell’entroterra sardo e sulla Pianura Padana, dove registreremo i 38-40°C. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Naufragio della Costa Concordia: respinto il ricorso di Schettino

caldo

Weekend rovinato per milioni di italiani: la pessima notizia poco fa

L’Estate del 2022 sarà ricordata come la più calda degli ultimi anni. Le temperature saranno in costante aumento per almeno una settimana. Assenza di piogge e massime che tornano ad aggirarsi intorno ai 40°C con punte anche superiori renderanno il week end insopportabile. I picchi di temperatura son dovuti a fattori molto precisi: “Aria decisamente calda in arrivo in quota, effetto di subsidenza dell’alta pressione, ovvero compressione dell’aria dall’alto verso il basso, aridità dei terreni a causa della siccità con umidità relativa bassa (e quindi favorite temperature più elevate) e localmente anche l’effetto dei venti di caduta alpini e appenninici”, spiegano sempre gli esperti di 3bMeteo. (continua a leggere dopo le foto)

caldo

caldo

Le conferme degli esperti

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, ha confermato all’«Ansa» una nuova ondata di caldo africano sull’Italia: la speranza è che il picco del caldo record si diriga un pò più a Nord, verso la Germania, e solo di striscio prenda il nostro settentrione. La traiettoria è in fase di definizione, ma comunque l’esperto è convinto che le temperature toccheranno nuovamente i 40°C all’ombra. E per tutti noi non sarà una sensazione piacevole. (continua a leggere dopo le foto)

caldo

caldo

Week end da incubo, temperature in costante aumento

Tornerà ad affermarsi con vigore nel fine settimana l’anticiclone africano. Temperature in aumento, specie al Centro-Nord. Previsti 37-38°C su città come Torino, Milano, Bologna, Brescia, Mantova, Verona, Ferrara, Piacenza, Parma. Nel prossimo week end non sono da escludersi punte di 38-40°C sulle zone interne del Centro sud e Sardegna. Avremo caldo intenso anche in montagna con punte di oltre 29-30 gradi fino a 1000 metri. Leggi anche l’articolo —> Drammatico incidente a Grosseto, il bilancio è tragico: 4 morti e 6 feriti

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure