
Personaggi tv. Addio a Valentina Tomada, chi è la famiglia: il marito Eugenio e la figlia Eva – Dietro il volto familiare di Palma Rizzo, personaggio amatissimo de Il Paradiso delle Signore, si celava una donna sorprendente, piena di sfumature e profondamente legata alla vita vera, quella fatta di legami sinceri, passioni autentiche e una creatività che andava ben oltre i riflettori. Valentina Tomada, attrice e regista scomparsa a soli 55 anni, viveva con intensità anche lontano dal set, coltivando interessi, affetti e una vitalità contagiosa che emerge chiaramente dalla sua biografia sul sito personale, dove si raccontava con ironia, schiettezza. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Rissa sfiorata a “Uomini e Donne”: Tina Cipollari fuori controllo
Leggi anche: Antonino a “The Couple” ma finisce male: il duro intervento dell’ex Belen

Addio a Valentina Tomada, chi è la famiglia: il marito Eugenio e la figlia Eva
“Adoro la mia famiglia”, scriveva Valentina Tomada con disarmante sincerità. Al centro del suo universo c’era il marito Eugenio, descritto come “l’unico capace di vedermi per intero, anche se ogni tanto si lamenta per il mio disordine”. Un rapporto autentico, fatto di compromessi e risate: “Gli ho detto chiaro e tondo che con la contabilità non ho nulla a che fare, quindi caro, pazienza (ovviamente vale anche il contrario)”. Poi c’era Eva, la figlia, definita “la cosa più bella che sono riuscita a fare nella mia vita”. A completare il ritratto familiare, la cagnolina Lola, inseparabile compagna anche nei momenti più cupi, dolorosi, tristi: “Lei riesce ad amarmi anche quando ho le paturnie (e vi assicuro che non è facile starmi accanto)”. (continua a leggere dopo le foto)

Addio a Valentina Tomada, chi è la famiglia: cosa sappiamo
La casa di Valentina non era solo un rifugio, ma un vero laboratorio di affetti e creatività. Amava cucinare – e non per pochi: “L’ultima volta ho esagerato, 58 persone a cena…”, raccontava divertita. L’ospitalità per lei era un piacere autentico, come anche il dialogo con gli amici: “Mi piace chiacchierare, accogliere, confrontarmi”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva