Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Al Bano, il gesto di Silvio Berlusconi quando scomparve la figlia Ylenia

Al Bano parla della figlia scomparsa Ylenia: cosa fece Berlusconi

Personaggi tv. Al Bano parla della figlia scomparsa Ylenia: cosa fece Berlusconi. La storia di Ylenia Carrisi è nota in tutto il mondo. Figlia di Al Bano e Romina Power, è venuta alla ribalta delle cronache per la sua misteriosa scomparsa avvenuta nella notte tra il 31 Dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 a New Orleans. Da quel momento di lei si sono completamente perse le tracce. Al Bano in una lunga intervista concessa ad Eva 3000 è tornato a parlare della figlia scomparsa, Ylenia Carrisi, e del gesto che Silvio Berlusconi fece appena appresa la triste notizia. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Ylenia Carrisi, il padre Al Bano confessa tutto dopo anni dalla scomparsa

Leggi anche: “Belve”, lo straziante annuncio di Al Bano sulla figlia Ylenia Carrisi

Roberto D'Agostino racconta il retroscena choc su Al Bano: cos'è successo

Leggi anche: Ylenia Carrisi, ecco dove l’hanno avvistata: l’ultima indiscrezione

Leggi anche: Al Bano per la prima volta racconta il periodo buio dopo la scomparsa di Ylenia

Al Bano parla della figlia scomparsa Ylenia: cosa fece Berlusconi

Al Bano Carrisi è tornato a parlare in una lunga intervista concessa ad Eva 3000 della scomparsa della figlia, Ylenia Carrisi, la tragedia che ha segnato la sua vita così come quella di Romina, e di Silvio Berlusconi, il quattro volte premier e fondatore di Forza Italia scomparso lo scorso 12 giugno. Ripercorrendo i drammatici giorni della scomparsa di Ylenia, nel 1994, Al Bano riferendosi proprio a Berlusconi ha raccontato: “Era un uomo molto generoso, sul quale sapevo di poter contare. Non dimenticherò mai quando, dopo la scomparsa di Ylenia, mi ha chiamato chiedendomi se avessi bisogno del suo jet privato per gli spostamenti. Berlusconi in quel periodo mi è stato molto vicino”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sulla ragazza

Figlia primogenita di Al Bano e Romina Power, i nonni materni erano l’attore statunitense Tyrone Power e la consorte messicana Linda Christian. Nel 1983 Ylenia Carrisi ha recitato una parte nel film Champagne in paradiso di Aldo Grimaldi che vedeva come protagonisti i suoi genitori. Nel 1987 ha esordito come cantante in duetto con la madre nel brano Abbi fede, tratto dall’album Libertà!. Ha lavorato anche nel ruolo di valletta della prima edizione del game-show La ruota della fortuna, condotto da Mike Bongiorno su Canale 5, andata in onda dal 5 marzo al 25 giugno del 1989.

L’ultimo dialogo di Ylenia con la famiglia risale al 1º gennaio 1994, con una chiamata partita dal telefono del LeDale Hotel di New Orleans e diretta a casa. Poi della ragazza si sono completamente perse le tracce. Nel gennaio 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia al tribunale di Brindisi. La morte presunta di Ylenia in data 6 gennaio 1994 è stata infine dichiarata il 1º dicembre 2014 con sentenza da parte del tribunale di Brindisi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure