Personaggi Tv. In un’intervista rilasciata al Messaggero, Al Bano si è lasciato andare ad uno splendido annuncio. “Mi sento pronto“, ha dichiarato. Le sue parole hanno mandato in estasi i fan. Nessuno in realtà si sarebbe aspettato un annuncio del genere. Il cantautore di Cellino San Marco dice di sentirsi pronto, adesso bisognerà vedere solo se il suo invito sarà raccolto. (Continua…)
Leggi anche: “Mia figlia Ylenia è morta e so come”: la drammatica confessione di Al Bano
Leggi anche: Al Bano e Romina Power beccati di nuovo insieme: “Una serata indimenticabile”
La carriera di Al Bano
Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più amati nella storia della musica italiana. La sua musica ha unito intere generazioni e ancora oggi riesce ad attirare sia giovani che anziani. La sua carriera è costellata di successi e quasi tutti i suoi brani sono famosissimi. La fama di Al Bano non si ferma al nostro paese. Il cantautore pugliese, infatti, è conosciuto e amato in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Ha partecipato quindici volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 1984 con il brano “Ci sarà” in coppia con Romina Power e arrivando secondo nel 1982 (sempre con Romina Power) e nel 2007. (Continua…)
Leggi anche: Al Bano, triste annuncio poco fa: cos’è successo
Leggi anche: Al Bano ha tradito Loredana Lecciso con Romina Power?
La vita privata
Il cantante di Cellino San Marco ha sposato nel 1970 Romina Power. Insieme hanno formato una delle coppie più belle al mondo ed erano molto amati dai fan. La loro storia d’amore è terminata nel 1999, quando hanno annunciato la separazione. Insieme, però, hanno avuto ben quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere e dalla quale ha altri due figli: Jasmine e Albano Jr., detto Bido. La loro relazione amorosa ha vissuto alti e bassi, ma ad oggi pare che stiano ancora insieme, nonostante nel 2018 abbiano annunciato la separazione. (Continua…)
Al Bano parteciperà a Sanremo 2024?
Il noto cantautore Al Bano si candida per partecipare al Festival di Sanremo 2024. Nel corso di un’intervista rilasciata al Messaggero, il cantante di Cellino San Marco ha dichiarato: “Ho un brano da far ascoltare ad Amadeus per Sanremo 2024. Mi sento pronto a tornare in gara“. L’ultima volta che il cantautore ha partecipato alla kermesse musicale è stata nel 2017 con il brano “Di rose e di spine”. In quel caso, però, non riuscì ad accomodarsi sul podio, come avvenne invece nel 2011 con “Amanda è libera” (3° posto). Dal 2017 ad oggi è stato spesso ospite. L’anno scorso, ad esempio, si è esibito sul palco dell’Ariston insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, strappando appalusi a scena aperta. Per l’anno prossimo, invece, vuole essere in gara.