Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alba Parietti e Fabio Adami: “È finita, ecco i motivi”

Personaggi tv. Alba Parietti e Fabio Adami: “È finita, ecco i motivi”. Cala il gelo – È ufficiale: Alba Parietti e Fabio Adami non sono più una coppia. La conferma è arrivata dalla stessa conduttrice piemontese, che ha raccontato i motivi della rottura al Corriere della Sera. Una notizia che era già nell’aria: da tempo i due non comparivano insieme, né sui social né agli eventi pubblici. Eppure, fino a qualche mese fa, la showgirl sembrava convinta di aver finalmente trovato la persona giusta, quell’uomo “protettivo e brillante” con cui immaginava di invecchiare insieme. La realtà, invece, ha preso un’altra direzione: la relazione si è spenta nelle scorse settimane, lasciando spazio solo ai ricordi di un amore intenso ma, a detta della Parietti, destinato a non durare.

Alba Parietti e Fabio Adami: “È finita, ecco i motivi”

«Era arrivato il momento di prendere strade diverse. Alla nostra età un compagno deve essere un valore aggiunto», ha dichiarato la conduttrice, con una frase che ha il sapore di una frecciata all’ex compagno. Al tempo stesso, Alba Parietti ha voluto sottolineare di non rinnegare nulla di quanto vissuto: «È stata una grandissima passione, ma forse non aveva basi solide. Eravamo troppo diversi per farla durare. Detto questo, lui è un padre straordinario, un figlio esemplare e un grandissimo lavoratore. Una persona stra-perbene, di cui non posso che dire bene». Un equilibrio tra gratitudine e delusione, che ben racconta la complessità del loro rapporto.

Nessuna ricucitura in vista

A chi le ha chiesto se ci potesse essere spazio per un ritorno di fiamma, Alba Parietti è stata netta: «Per quanto mi riguarda è una storia chiusa».
Lontano, quindi, lo scenario di una seconda chance. Per la conduttrice è meglio preservare le cose belle che ci sono state, piuttosto che trascinare una relazione ormai finita, rischiando di rovinare anche i ricordi positivi. «Quando capisci che i caratteri sono troppo diversi e i modi di intendere la vita pure, è inutile insistere. Forse a noi è venuto a mancare il dialogo, il confronto, che per me è indispensabile», ha aggiunto con una sincerità disarmante. E pensare che solo pochi mesi fa l’opinionista tv raccontava di essere stata letteralmente stregata da Adami. Nei suoi post su Instagram non mancavano dichiarazioni appassionate: il manager di Poste Italiane era per lei un porto sicuro, capace di offrirle semplicità e protezione. «Quando ti muoiono i genitori e poi incontri qualcuno che ti dà così tanto, ti sembra una specie di miracolo. Di quel miracolo non rinnego nulla», ha spiegato, ricordando i sentimenti che aveva provato all’inizio della loro storia. Oggi però ammette che la differenza di caratteri si è rivelata insormontabile.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure