Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alessandro Cecchi Paone condannato: bruttissima notizia per lui

alessandro cecchi paone condannato (Photo by Stefano Montesi - Corbis/Corbis via Getty Images)

Personaggi Tv. Alessandro Cecchi Paone condannato. Si mette male per il noto giornalista e divulgatore. È stato condannato per una frase pronunciata in diretta televisiva e adesso dovrà risarcire i danni d’immagine della controparte. Cecchi Paone in quell’occasione ha forse un po’ esagerato e adesso dovrà pagarne le conseguenze. (Continua…)

Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone, estate di fuoco con il nuovo compagno di 26 anni

Leggi anche: “Le Iene”, Cecchi Paone senza freni: svela ogni dettaglio intimo sul suo fidanzato

(Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Chi è Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone nasce come giornalista e divulgatore scientifico, in quanto è stato a lungo impegnato nella divulgazione scientifica e culturale. È stato anche direttore del canale culturale Marcopolo, in onda prima su Sky e poi sul digitale terrestre, ed è stato conduttore e vicedirettore del TG4. Negli ultimi anni, invece, ha lavorato in alcune trasmissioni di intrattenimento in qualità di opinionista televisivo. Di recente, infine, ha partecipato insieme al compagno Simone Antolini alla diciassettesima edizione de “L’Isola dei Famosi”, reality show in onda in prima serata su Canale 5. Cecchi Paone si è ritirato dopo che il compagno ha subito un infortunio ed è stato costretto ad abbandonare il gioco. (Continua…)

Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone in barca con il suo nuovo fidanzato, esplode l’amore: “Ora possiamo dirlo”

Leggi anche: “Condannato”. Giancarlo Magalli, la brutta notizia poco fa

Alessandro Cecchi Paone condannato: il motivo

Il noto giornalista e divulgatore Alessandro Cecchi Paone è stato condannato per una frase sui “morti” causati dalla pandemia di Covid-19. In quel periodo, infatti, Cecchi Paone spesso figurava come opinionista nelle trasmissioni televisive. Durante la puntata del 14 luglio 2021 di “Zona Bianca”, il noto giornalista e divulgatore affermò che la responsabilità dei 130mila morti e la perdita di dieci punti del Pil fosse attribuibile anche a quella che veniva liquidata polemicamente come “destra no vax”. Egli era estremamente convinto che Meloni e i suoi colleghi di partito avessero un orientamento ostile, a suo avviso del tutto gratuito e immotivato, alle restrizioni imposte dal governo Draghi per fronteggiare il Covid. A distanza di un paio d’anni, Cecchi Paone è stato condannato per quelle frasi. (Continua…)

Cosa dovrà scontare

Il Tribunale, analizzando la puntata di “Zona Bianca” in cui era ospite Alessandro Cecchi Paone, ha verificato che quanto detto dal noto giornalista e divulgatore non corrisponde alla realtà. Egli, dunque, ha torto e dovrà risarcire i danni d’immagine e reputazione al partito di Giorgia Meloni. Si tratta di circa ventimila euro che Cecchi Paone dovrà sborsare.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure