Personaggi Tv. Alessandro Gassman ha dato l’annuncio della scomparsa di una persona a lui cara. Per farlo ha scritto un messaggio sui social e ha condiviso alcuni scatti di famiglia. “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene. Buon viaggio mamma”, ha scritto Alessandro Gassmann. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Pierpaolo Pretelli, brutto incidente per lui: finisce in ospedale
Leggi anche: Belén Rodriguez presenta il nuovo compagno alla famiglia. Stefano De Martino non l’ha presa bene
Juliette Mayniel è morta, addio alla madre di Alessandro Gassmann
Juliette Mayniel era una famosa attrice francese e anche la madre di Gassmann. È nata a Saint-Hippolyte il 22 gennaio del 1936, ebbe una relazione con Vittorio Gassman negli anni Sessanta dalla quale nacque Alessandro. I genitori si separarono quando l’attore aveva solo tre anni. Lei girò il mondo, mentre il piccolo Alessandro rimase in Italia con il padre. “Papà, beh lui era Super Gassman, all’apice della sua carriera. Erano gli Anni 60, periodo in cui non era facile stargli vicino, soprattutto con una donna evoluta, moderna, femminista come mia madre”, aveva rivelato Gassmann. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Benedetta Rossi, la bellissima notizia riempie di gioia i cuori dei fan
Leggi anche: Stefano De Martino, il retroscena dietro la rottura con Belen
Le parole di Gassmann sulla madre
Nonostante la lontananza, l’attore ha raccontato di aver sempre mantenuto un legame molto stretto con sua madre. In un’intervista al Corriere della Sera, tempo fa aveva descritto Juliette Mayniel. “Era figlia di contadini francesi, che però non ho fatto in tempo a conoscere. Non ho mai occasione di parlare di mia madre, mi chiedono sempre di mio padre. Mia madre era di una bellezza fuori dal comune, uno dei volti della Nouvelle Vague, aveva vinto l’Orso d’oro alla Berlinale. Attrice cult ancora oggi, quando metto una sua foto sui social, spopola”, aveva detto l’attore. (Continua dopo le foto)
La carriera di Juliette Mayniel
Fino a metà degli anni 80, Juliette Mayniel è stata un’attrice di enorme successo, protagonista di numerosi film. Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 1958 nel film Festa di Maggio. A seguire ha recitato in Occhi senza volto (del 1960), Peccati in famiglia e Il Vizio di Famiglia (del 1975), I Prosseneti (1976), Il maestro di violino (1976) e Di padre in figlio (1982). Per la tv ha recitato come Circe per lo sceneggiato L’Odissea (del 1968) e Madame Bovary (del 1978).