Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Alfonso Signorini, news e curiosità: la separazione, la malattia, biografia e account Instagram

Alfonso Signorini, news e curiosità: la separazione, la malattia, biografia e account Instagram

Personaggi Tv: Alfonso Signorini ultime notizie e curiosità: oltre ad essere il direttore del noto settimanale Chi, Alfonso Signorini è anche un conduttore Tv. Dal 14 settembre 2020 al 1º marzo 2021 ha condotto la quinta edizione del Grande Fratello Vip, affiancato da Pupo e Antonella Elia. Prima di questa edizione, Alfonso aveva presentato anche la precedente. Ma scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera prima da giornalista e poi da conduttore Tv? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

La biografia di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964 ed è un conduttore televisivo, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico, opinionista, autore televisivo e regista teatrale italiano, direttore della rivista settimanale Chi. Alfonso è alto 177 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Diplomato al Liceo Classico Omero, si è laureato in Lettere classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, specializzandosi in Filologia medievale e umanistica. Si diploma e laurea in pianoforte al Conservatorio e in seguito insegna italiano, latino, greco, storia e geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII, a Milano. Riguardo il suo coming out, il cardinale Carlo Maria Martini ha avuto un ruolo molto importante: egli rassicurò Alfonso in merito al suo orientamento sessuale e gli disse che “alla fine conta solo quanto siamo stati capaci di amare“. Nel 2011 si ammala di leucemia mieloide, guarendo dopo un lungo percorso terapeutico: ha reso nota questa notizia solo nel 2021, in un’intervista al quotidiano La Verità.

La vita privata di Alfonso Signorini

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alfonso Signorini sarebbe innamorato. Dopo aver chiuso la sua lunga relazione di oltre dieci anni con Paolo Galimberti nel Settembre 2022, sembrerebbe aver ritrovato il sorriso con un nuovo uomo, ma per ora la sua identità resta un mistero. Infine, Signorini è attivo anche su Instagram: il suo profilo (@alfosignorini) è seguito da oltre 900 mila followers. (Continua a leggere dopo la foto…)

Paolo Signorini e Paolo Galimberti
Paolo Signorini e il suo ex compagno Paolo Galimberti.

La carriera di Alfonso Signorini

Dopo aver lasciato la professione di insegnante, Alfonso Signorini ha iniziato a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. Entrando a Panorama diviene esperto di gossip. Dal 1995 è giornalista professionista (iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia). Poi passa a Chi dove affianca, come co-direttore, Silvana Giacobini in un primo momento e Umberto Brindani in seguito, divenendo alla fine direttore del settimanale (2006). Nel 2008 diviene direttore di TV Sorrisi e Canzoni, oltre che di Chi. Esordisce in TV nel 2000 diventando ospite fisso di Chiambretti c’è, su Rai 2. Ospite fisso anche a L’isola dei famosi; nel 20052006 affianca Paola Perego nella conduzione di Verissimo e l’anno dopo affianca Silvia Toffanin. Dal 2006 al 2016 conduce il programma Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, mentre dal 2008 al 2012 è opinionista al Grande Fratello per cinque edizioni consecutive.

Anni 2010

Nel 2010 diviene unico conduttore del programma Kalispéra!, su Canale 5. L’anno successivo conduce La notte degli chef, tornando al programma citato in precedenza subito dopo. Sempre nel 2011 interpreta se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Nel 2012 lascia Verissimo e nel 2013 conduce il programma, su Canale 5, Studio 5. Nel 2015, insieme a Mara Venier, diventa opinionista fisso nell’Isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Più tardi conduce Una Serata Bella per te, Gianni!, omaggio a Gianni Bella, insieme a Rosita Celentano. Nel 2016 torna come opinionista al Grande Fratello, questa volta nella versione VIP. Dal 2017 conduce #Estate, su Canale 5, e cura la regia di un’opera lirica aprendo il Festival Puccini a Torre del Lago. Sempre in questo festival dirige La bohème.

Anni 2020

Diviene conduttore, sia nel 2020 che nel 2021, del GF VIP, affiancato in un primo momento da Wanda Nara e Pupo e in seguito da Pupo ed Antonella Elia. Nella sesta edizione lo affiancano le opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe; in quella del 2022, al posto di Adriana Volpe, vi è Orietta Berti. Nella settima edizione, nel 2022, Signorini riesce a modificare il regolamento del GF, che vietava l’ingresso in casa ai concorrenti sieropositivi all’HIV. Per la prima volta nel mondo, un sieropositivo partecipa ad un reality, grazie alle cure antiretrovirali che hanno permesso al concorrente di non ammalarsi di AIDS, pur essendo positivo all’HIV. Dunque non c’è pericolo di contagio.

Alfonso Signorini: ultime notizie e curiosità

  • Signorini è amico di Silvio Berlusconi e dei suoi figli Piersilvio e Marina da anni.
  • Si stima che per la conduzione della quinta edizione del Grande Fratello Vip, abbia guadagnato tra i 40 e i 50 mila euro a puntata.
  • Alfonso conserva una cicatrice in fronte da quando ha affrontato un’operazione chirurgica per sconfiggere la malattia.
  • Alfonso NON ha figli, ma lo avrebbe desiderato: poiché contrario alla pratica dell’utero in affitto, ha provato a chiedere un bambino in affidamento, ma non possiede più i dati anagrafici adeguati.
  • Signorini è da sempre impegnato attivamente per la difesa dei diritti civili e nella battaglia per consentire l’adozione a persone single
  • Fu coinvolto attivamente nello scandalo “Rubygate“, nel quale Silvio Berlusconi avrebbe avuto rapporti sessuali con Karima El Marough (o anche Ruby); Alfonso le ha suggerito cosa dire alla stampa. Tuttavia, nonostante tutto, non ha avuto alcun seguito giudiziario.
  • In una puntata del GF VIP afferma di essere assolutamente contrario all’aborto: questo ha spinto lo sponsor Endemol ad dissociarsi dal programma, ma viene difeso da Giorgia Meloni.
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure