![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot-2024-04-06-alle-17.25.02.jpg)
Personaggi TV. Angelina Mango è stata protagonista di un assurda vicenda che ha davvero dell’incredibile, ma anche del divertente. La vincitrice di Sanremo si è “candidata” come presidente e i fan l’hanno anche votata. Ecco cosa è successo alla 22enne.
Leggi anche: “Non è stato facile”. Carlo Conti torna sull’addio a “L’Eredità”: cosa ha rivelato
Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez, che fine ha fatto il cane Paloma dopo la separazione
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2024/04/Screenshot-2024-04-06-alle-17.26.06.jpg)
Angelina Mango alle elezioni come presidente
Angelina Mango non si ferma e non solo ha vinto Sanremo, ma ha anche “partecipato” alle ultime elezioni amministrative in Turchia. Pare che la giovane cantante sia finita sulle schede elettorali e i fan ora la vogliano come presidente. Ovviamente si tratta di uno scherzo, l’artista italiana non si è candidata realmente alle elezioni, ma una sua foto è stata utilizzata come forma di protesta da parte di diversi cittadini, che hanno deciso di inserire il suo nome con sopra un suo scatto al posto di mettere una croce su uno dei due partiti che correvano al potere. Il gesto del popolo turco ha un che di italiano e lo scatto è immediatamente diventato virale. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Giselda Torresan smascherata: il suo gesto non passa inosservato
🇹🇷| Mansur Yavaş’ın Gerçek Rakibi Angelina Mango mu?
— Holyweek (@holyweekesc) March 31, 2024
Türkiye’de gözler yerel seçimlere çevrilirken Turgut Altınok ve Mansur Yavaş'ın yarıştığı Ankara’da Eurovision favorilerinden İtalya temsilcisi Angelina Mango'ya da oy çıktı!#31martsecimleri #OyKullan #Eurovision pic.twitter.com/2BfwAbc339
La situazione politica in Turchia
Le ultime elezioni amministrative hanno segnato un importante cambiamento nello scenario politico del Paese, con il principale partito di opposizione, il Partito Popolare Repubblicano che ha ottenuto una significativa vittoria raggiungendo il 37,7% dei voti portando al potere Zeydan. Un risultato che ha totalmente spiazzato la formazione del presidente Recep Tayyip Erdogan, che è rimasto fermo a 35,4%.
La protesta ha preso piede principalmente nella capitale, Ankara, dove alcuni elettori hanno incollato sulla propria scheda una foto di Angelina, pubblicata sui suoi social dopo un’esibizione all’Ariston, con sotto scritto “Sì, voto Angelina Mango“. Una forma di protesta un po’ bizzara, ma che i cittadini hanno deciso di portare avanti per denunciare alcuni eventi che sono accaduti durante gli ultimi governi che hanno governato il Paese.