Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio ad Anna Kanakis, oggi i funerali: le parole della mamma toccano il cuore

Personaggi tv. Anna Kanakis, le strazianti parole della mamma – Si terranno oggi, giovedì 23 novembre 2023, alle ore 15, a Roma, nella chiesa di san Salvatore in Lauro, i funerali di Anna Kanakis. La più giovane Miss Italia, che salì sul podio di reginetta di bellezza nel settembre 1977, attrice e scrittrice, figlia di padre greco e di madre siciliana, si è spenta a soli 61 anni. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Addio ad Anna Kanakis, le cause della morte

Leggi anche: Anna Kanakis, la straziante notizia sul marito: il matrimonio e i figli mai avuti

Addio ad Anna Kanakis, oggi i funerali: le parole della mamma toccano il cuore

La causa della morte di Anna Kanakis potrebbe essere una leucemia fulminante. Come scrive «Leggo», il tumore le era stato diagnosticato circa sette mesi fa. Sono stati il marito Marco Merati Foscarini e la madre della Kanakis, Cettina, a dare la notizia. I due «affranti dall’enorme dolore annunciano la scomparsa della adorata indimenticabile moglie e figlia che ha affrontato con coraggio estremo questa lunga sofferenza. Sarai sempre vicino a noi, nei nostri cuori colpiti dall’indicibile dolore», si leggeva. E ancora: «Sei stata per questi venti anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Complici in tutto e uniti fino in fondo da un amore profondo e unico. Ti abbraccio amore mio grande, sarai per sempre nel mio cuore ora distrutto». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Il famoso è diventato papà: è nato il suo maschietto

Leggi anche: Giulia Cecchettin, Adriano Celentano rompe il silenzio e lo fa in un modo particolare

anna kanakis come è morta

Anna Kanakis, la mamma Cettina: “Ti raggiungerò per vivere insieme la vita eterna”

Nel necrologio, i familiari dell’attrice nota per serie di successo come “Vento di Ponente”, ringraziano in particolare il professor Maurizio Martelli e il professor Claudio Cartoni, due ematologi romani, che «l’hanno assistita con tanto amore e grande umanità. Un grazie particolare alle infermiere Vasilica, Irina e Luciana che l’hanno amata e protetta in questo periodo». Anche la sorella Elena «si unisce al dolore per la scomparsa» di Anna, con un suo necrologio. «Annuccia, mia adorata, la tua mamma, affranta dal dolore rimane su questa terra. Ti raggiungerà per vivere insieme la vita eterna», le parole toccanti della madre della Kanakis, Cettina. (continua a leggere dopo le foto)

anna kanakis come è morta
anna kanakis come è morta

Il suo grande amore il banchiere Marco Merate Foscarini

Affascinante, una donna di rara bellezza. Molto amata, oltre che famosa. Anna Kanakis nel 1981 ha sposato il musicista Claudio Simonetti, fondatore dei Goblin, da cui ha divorziato pochi anni dopo, nel 1984. Quando si conobbero, lei aveva 19 anni e lui dieci anni in più. In un’intervista, la Kanakis raccontò: «Cercavamo entrambi la stessa cosa, io un padre, lui una madre». Il grande amore della sua vita? Il banchiere Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia, che è stato fino al 2012 presidente della Banca Svizzera Italiana. Parlando di lui l’attrice aveva confessato: «Quando ci siamo sposati io avevo 42 anni e Marco 55. Ci abbiamo provato ad avere figli, ma non è capitato. Comunque per me la mancata maternità non rappresenta un rimpianto. Sinceramente non ho mai avuto la grande vocazione di diventare mamma. Tra me e Marco le cose vanno benissimo così, anche perché a volte mi sento io la sua bimba, mentre altre è lui a essere il mio bimbo».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure