“Nero totale”. Annalisa Minetti, il suo dramma senza fine: la dolorosa verità – “Non vedo più, ormai è nero totale”, così Annalisa Minetti in una lunga intervista concessa a «La Verità». La 46enne, che aveva parlato degli enormi passi in avanti fatti grazie alla tecnologia, ha spiegato a proposito della sua malattia: “L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sto peggiorando. Rosico che non posso più vedermi, sia quando sono in tuta che quando sono gnocca”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Sparito dalla Tv perché mi devo curare”. Lele Mora choc, ha una grave malattia
Leggi anche: Maria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi è bufera sui social
Annalisa Minetti parla del suo dramma senza fine: “Nero totale”
In un’intervista a La Verità Annalisa Minetti, l’ex concorrente di Miss Italia e vincitrice nel 1998 del Festival di Sanremo ha fatto capire che non c’è nessuna guarigione per la retinite pigmentosa. “Mio padre mi ha sempre detto: sarai tu la luce, faccio quel che posso”, ha detto ancora la cantante, che è stata anche atleta. La Minetti ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani paraolimpici di triathlon: “L’inclusione è uno stile di vita, una cultura, non basta parlarne soltanto. Penso che l’attività motoria sia uno strumento molto efficace per insegnarla ai giovanissimi. Mi pare invece che stiamo dividendo il mondo per categorie, e non per persone, che hanno ciascuna un valore. Omosessuali, persone con ritardo cognitivo, non vedenti… Si divide, non si unisce”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: È morta Maria Giovanna Maglie: giornalismo in lutto
Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, il messaggio di speranza dall’ospedale: italiani emozionati
Annalisa Minetti non vede più: lo sfogo toccante
Cantante, ma anche atleta paralimpica, Annalisa Minetti si è fatta conoscere al grande pubblico nel 1997, quando ha partecipato, come dicevamo, a “Miss Italia”, classificandosi settima e vincendo “Miss Azira Ragazza in Gambissime”. La consacrazione è arrivata l’anno successivo, quando la Minetti ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni. Nel 2012 la donna è stata bronzo ai Giochi Paralimpici di Londra nei 1500 metri T11-T12, l’anno dopo si è aggiudicata il titolo Mondiale negli 800 metri T11 a Parigi. (continua a leggere dopo le foto)
Vita privata della cantante e atleta
Cosa sappiamo della vita privata di Annalisa Minetti? A giugno del 2002 ha sposato a Napoli il calciatore Gennaro Esposito, ma la loro storia d’amore è arrivata al capolinea nel 2013. Nel 2008 la coppia ha avuto un figlio, Fabio Massimiliano, nato il 3 gennaio. La cantante nel 2016 si è sposata una seconda volta a Torgiano, con Michele Panzarino, professore e ricercatore scientifico universitario in Tecnologie della Riabilitazione e fisioterapista. Nel 2018 i due hanno avuto la piccola Elena Francesca.