Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Antonella Clerici, come fa a mantenersi in forma? Segue la dieta del 5: cos’è e come funziona

Antonella Clerici, come fa a mantenersi in forma? Segue la dieta del 5: cos’è e come funziona

Nonostante abbia superato ormai da tempo i 50 anni e soprattutto sia in menopausa, Antonella Clerici riesce sempre a mantenersi in forma. Molte donne vogliono sapere qual è il suo segreto. Non è così difficile. La conduttrice della Rai segue la dieta del 5. Volete sapere che cos’è e soprattutto come funziona? Se sì, vi consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

Antonella Clerici, terribile lutto: “Un dolore fortissimo”

Antonella Clerici segue la dieta del 5

La Clerici è una famosa conduttrice Rai. Ha debuttato nel piccolo schermo negli anni ottanta per le reti locali. Per la rete pubblica, invece, inizialmente ha condotto programmi sportivi, poi è passata al timone de “La prova del cuoco“, programma che l’ha consacrata come una delle migliori conduttrici in circolazione.
Oggi Antonella ha 58 anni, è in menopausa e ciò nonostante riesce sempre a tenersi in forma. Qual è il suo segreto? Segue la dieta del 5, messa a punto dalla nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione, oltre che amica della conduttrice, Evelina Flachi. Grazie a questo regime alimentare, la Clerici riesce a mantenersi in forma, senza prendere troppi chili e soprattutto gonfiore dovuto alla menopausa. (Continua dopo la foto…)

Antonella Clerici, la mamma morta per un melanoma: drammatica confessione

Cos’è e come funziona

Cos’è e come funziona la dieta del 5? Essa – come abbiamo già detto – è stata messa a punto dalla nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione Evelina Flachi, la quale, oltre ad essere la nutrizionista, è anche una cara amica. È stata proprio Evelina, infatti, a presentare alla Clerici il suo attuale compagno (e forse anche futuro marito). La Clerici ha spiegato che la dieta del 5 consiste in uno stile di vita che prevede un percorso alimentare unito alla pratica di alcune attività fisiche. A pranzo la famosa conduttrice televisiva mangia un primo piatto con verdure, mentre la sera assume proteine con verdure o minestroni. La dieta del 5, inoltre, non prevede il consumo di superalcolici. La Clerici a tavola, e non sempre, si concede solo mezzo bicchiere di vino rosso. Chi segue la dieta del 5, inoltre, non può e non deve rinunciare all’acqua. È importante bere almeno due litri al giorno, anche sotto forma di té verde o di tisane senza zucchero. Bisogna inoltre preferire le cotture semplici, evitando soffritti e fritture, ed usare solo due cucchiai di olio extravergine d’oliva per condire.

In un’intervista, la Clerici ha rivelato: “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004