Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Antonella Clerici, ecco perché ha una telecamera della Rai “nascosta” in casa

L’idea folle (e geniale) della diretta dal bosco

A lanciare la proposta fu l’allora direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, che sognava un programma girato interamente nella casa nel bosco della Clerici. Lei, però, ha subito messo i paletti: “Quando mi hanno detto che si trattava di un’ora e mezza tutti i giorni, ho detto di no… diventava impossibile”, ha raccontato. Così, invece di rinunciare del tutto all’idea, si è pensato a una via alternativa: una telecamera fissa, installata su un punto panoramico del giardino, in grado di regalare agli spettatori una finestra in diretta sul mondo incantato di Antonella Clerici. Il risultato è suggestivo: durante ogni puntata, sul grande led dello studio compare l’immagine in tempo reale del suo bosco, con i suoi colori cangianti, gli alberi mossi dal vento e la luce naturale che muta con le ore del giorno. Un’immersione visiva, senza spostamenti logistici, che rende l’atmosfera dello show ancora più autentica e accogliente.

I retroscena più buffi (e un po’ imbarazzanti)

Ma c’è anche un risvolto esilarante in tutta questa storia. Cattelan, curioso come sempre, le ha chiesto: “Non ti viene l’ansia magari che sei lì, il sabato o la domenica e dici: ‘Mi faccio una passeggiata nuda nel bosco’ e invece sei ancora collegata?” Clerici ha riso di gusto, ma ha subito tranquillizzato tutti: “La telecamera riprende un punto dove non si arriva camminando. È lì sopra, mica ti becca per caso!”. Insomma, privacy salva. Ma attenzione comunque a non passare per caso sotto l’obiettivo…

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure