Personaggi tv. Antonella Clerici fatta fuori dalla Rai? La stoccata che sa di presagio – C’è aria di grossi cambiamenti in Rai: dopo l’addio di Fabio Fazio, che assieme a Luciana Litizzetto si trasferirà a Discovery, dove resterà per almeno cinque anni, potrebbero esserci altre “defenestrazioni” e mancati rinnovi. Ad esempio, Lucia Annunziata, conduttrice di Mezz’ora in più e già direttrice del Tg3, si è dimessa da Viale Mazzini. L’annuncio, come un fulmine a ciel sereno, è giunto a poche ore dalla nomina dei nuovi direttori delle testate della tv pubblica, con Gian Marco Chiocci che da Adnkronos passa al Tg1, Antonio Preziosi al Tg2 e la conferma di Mario Orfeo al Tg3. Ci sono altre sorprese in arrivo?
Leggi anche: Barbara D’Urso, nuove clamorose voci: lascia davvero Mediaset?
Leggi anche: Cosa pensa Milly Carlucci di Barbara D’Urso: le parole della conduttrice
Antonella Clerici via dalla Rai? La stoccata in diretta tv che sa di presagio
Terremoto in Rai, da che c’è al governo Giorgia Meloni. Aria di notevoli cambiamenti. Dopo Fabio Fazio chi altro lascerà gli studi di Viale Mazzini? Molti giornali scrivono di un possibile addio di Serena Bortone, ad esempio, al timone da anni di “Oggi è un altro giorno”. Non solo, in queste ore hanno suscitato parecchio clamore le parole di Antonella Clerici, che in diretta tv si è lasciata andare ad una considerazione, che alcuni hanno interpretato come un’uscita di scena. La conduttrice di “È Sempre Mezzogiorno”, tra i volti più amati della Rai, si è resa protagonista di una vera e propria stoccata. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Fazio a Discovery, le cifre: quanto guadagna il conduttore
Leggi anche: Fabio Fazio, perchè va via dalla Rai: il retroscena
Antonella Clerici via dalla Rai? Frase sibillina
Tutto è successo in diretta tv: ad un certo punto un’assistente del programma televisivo di Rai 1 è entrata in studio perché si è accorta di un pezzo di pavimento staccato. Antonella Clerici ha interrotto quel che stava facendo, si è accostata alla signora e ha esclamato: “Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa“. Un’uscita che come evidenzia “Gossip e tv” potrebbe voler dire un fatto ben preciso: “Tra le sue parole sembra chiaro che ci sia una stoccata nei confronti della Rai. Con quel “infatti ci cacceranno” pare che Antonella Clerici voglia anticipare ai telespettatori che a breve anche lei uscirà dalla scena della TV pubblica. E questo sarebbe un duro colpo per il pubblico”. (continua a leggere dopo le foto)
È tra i volti più amati dal pubblico
Come dicevamo Antonella Clerici è uno dei pilastri della Rai: è al timone del cooking show di successo “È sempre mezzogiorno”, ma ha condotto nella stagione 2022/2023 altri due programmi brillanti, record di ascolti, “The Voice Senior” e “The Voice Kids”, ambedue format graditi ai telespettatori. L’allontanamento della presentatrice vorrebbe dire molto in termini di Auditel e gradimento, si capisce. La conduttrice, in verità, si è allontanata dall’azienda per un periodo, lasciando “La prova del cuoco” nelle mani di Elisa Isoardi.