
Personaggi Tv. Davide Bonolis ha condiviso sui social un post nel quale si è messo a nudo. Il figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, per la prima volta, ha voluto raccontare pubblicamente un momento della sua vita nel quale ha provato un profondo disagio. Il ragazzo ha rivelato come è riuscito ad uscire da un periodo molto buio della sua adolescenza e ha fatto un’importante riflessione sulla vita. Poco dopo è arrivato un commento da parte di entrambi i suoi genitori. Cosa gli hanno scritto? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paola Marella e il tumore, i sintomi e le cause della malattia
Leggi anche: “Grande Fratello”, Cesara Buonamici crolla in lacrime: c’entra la madre


Davide Bonolis e il problema del peso
Il giovane ha pubblicato un lungo post nel quale ha parlato per la prima volta delle sue fragilità. Davide Bonolis ha spiegato che sta ripercorrendo insieme alla sua psicologa “dolori, traumi e disagi” che lo hanno portato a provare “ansia e preoccupazione”. Il ragazzo quindi ha ripercorso il periodo “peggiore” della sua vita. “Quello che ha portato in me più problemi, quello della mononucleosi che mi ha portato a prendere peso”. A 11 anni, il giovane si è ammalato e ha dovuto lasciare il calcio per sei mesi. Questo lo ha portato a prendere peso. “In questo periodo ho iniziato a chiudermi in me e ad allontanarmi da tutto quello che potesse essere contatti con altre persone per l’enorme paura di essere giudicato e deriso. Durante la settimana andavo a scuola e non vedevo l’ora di tornare a casa e “proteggermi” dal giudizio altrui”, ha ammesso. La situazione era degenerata e Davide ha rivelato che in quel periodo trovava conforto nel cibo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Affari tuoi”, i telespettatori furiosi per la puntata troppo lunga: cosa è successo davvero
Leggi anche: Paola Marella e il tumore, i sintomi e le cause della malattia

Fu un evento a scatenare una reazione da parte di Davide Bonolis: la morte del nonno, che aveva preso a cuore la situazione del nipote. “Sette giorni dopo la sua morte andai in camera dei miei e decisi di pesarmi ed ero arrivato a 104 chili, da lì la mia mente cambiò – ha scritto il ragazzo -. Con il passare del tempo decisi di ricominciare ad allenarmi e cercare di prendere in mano e cambiare la situazione, ma uscendo vivevo sempre gli stessi disagi, stesse paure e stesse insicurezze e per questi motivi tornavo a casa dagli allenamenti e mangiavo e mangiavo sino a sentirmi “emotivamente” pieno. La situazione non cambiava più di tanto”. Poi la svolta.
Scopriamo tutti dettagli nella pagina successiva