Personaggi Tv. Alessandro Basciano è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni. I due si erano conosciuti nel 2021 durante la loro partecipazione al Grande Fratello e sono diventati genitori il 12 maggio 2023. Poco dopo, Alessandro e Sophie si erano lasciati. Prima la rottura, e adesso ecco arrivare la richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori, autorizzata dalla gip Anna Magelli. La notizia ha fatto il giro del web e ora è Sophie stessa a commentare l’accaduto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sabrina Salerno, lo spavento in viaggio: “Abbiamo rischiato”. Cos’è successo
Leggi anche: Wanda Nara a casa di Icardi, lui la inchioda pubblicando i video privati
Cos’è successo ad Alessandro Basciano e Sophie Codegoni
È in corso presso il carcere di San Vittore di Milano, l’interrogatorio di garanzia ad Alessandro Basciano, arrestato per stalking ai danni dell’ex compagna Sophie Codegoni. Basciano, secondo le conclusioni della gip, ha avuto una condotta “pervasiva, controllante e violenta” dettata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che “non ha mai accettato”. Per la giudice il carcere è l’unica misura idonea per “l’evidente concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa” palese data la “pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente”. Sophie Codegoni non ha commentato subito la notizia. Nelle ultime ore però, la ragazza ha deciso di rompere il silenzio ed esporre la sua versione. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, ballerini furiosi dietro le quinte: con chi ce l’hanno
Leggi anche: Basciano arrestato, l’intervento di Roberta Bruzzone: “Un soggetto di questo tipo…”
Sophie Codegoni rompe il silenzio dopo l’arresto di Basciano
Sophie Codegoni ha deciso di rompere il silenzio dopo l’arresto di Alessandro Basciano. La ragazza aveva denunciato lo scorso compagno lo scorso novembre, spaventata dai suoi atteggiamenti aggressivi. “Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura. Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante”, ha ammesso Sophie, spiegando di averlo fatto per proteggere sé stessa, la figlia e la sua famiglia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva