Personaggi tv. «In questo momento posso solo pregare per lui, per il mio amico. Sì, perché Silvio Berlusconi per me è una storia che va e ritorna. La sua vita è legata a doppio fila alla mia. E non certo per il bunga bunga o per altre frescacce». Così Emilio Fede in un’intervista concessa a La Stampa. «Ci unisce un affetto fraterno e la nostra amicizia non è mai finita», ha dichiarato l’ex volto di Rete 4, parlando del Cavaliere che si trova ancora ricoverato al San Raffaele di Milano.
leggi anche: Silvio Berlusconi come sta, l’annuncio improvviso di Zangrillo
leggi anche: Leucemia mieloide cronica, la malattia che ha colpito Silvio Berlusconi
Berlusconi ricoverato, Emilio Fede rompe il silenzio e fa un importante annuncio
«La mia carriera giornalistica era già avviata ma è grazie a lui se è progredita. Gli devo tanto», ha detto in una intervista a La Stampa Silvio Berlusconi. Il giornalista gli ha «mandato un messaggio, un messaggio che sono certo arriverà nelle sue mani. L’importante è fargli sapere che gli sono vicino in questo momento in cui lui sta lottando». Fede ha poi evidenziato: “Silvio è un lottatore”. L’ex direttore del “Tg4” ha svelato poi: «Sono sicuro che sta pensando alla sua mamma, per la quale aveva un amore assoluto, e che questo pensiero lo sta aiutando. Avevano un legame incredibile e lui chiederà alla sua mamma di aiutarlo a superare anche questa brutta situazione». (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: Silvio Berlusconi, poco fa l’esito degli esami: cos’hanno scoperto
leggi anche: Alfonso Signorini, il gesto per Silvio Berlusconi dopo il ricovero
Berlusconi ricoverato in ospedale: le parole toccanti di Emilio Fede
Emilio Fede è felice che al fianco del leader di Forza Italia ci siano ora i suoi figli: «Li ha sempre amati e rispettati tutti. Io posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità. È un uomo religiosissimo». I due l’ultima volta che si sono sentiti è stato nel 2021, poco prima di Natale. «Silvio mi aveva cercato per invitarmi a casa sua durante le feste. Io però, avendo problemi a muovermi in autonomia, ho declinato. Poi gli anni sono passati. E oggi, se penso a lui, mi prende anche un po’ di malinconia», ha svelato il giornalista 91enne. Berlusconi, ha raccontato Emilio Fede, «è religiosissimo. Come me del resto. In questi giorni sto pregando molto davanti alla fotografia di papa Giovanni Paolo II, una figura a cui entrambi abbiamo sempre guardato con stima e devozione». (continua a leggere dopo le foto)
Come sta il leader di Forza Italia
Silvio Berlusconi ha passato in maniera tranquilla la seconda notte di ricovero all’ospedale San Raffaele. Lo ha confermato il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani. «Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene e che sta reagendo positivamente alle cure», ha detto il ministro. Il Giornale, intanto, ha riportato alcune dichiarazioni del leader di Forza Italia che, nel corso di una telefonata al direttore Augusto Minzolini, ha detto: «È dura ma ce la farò anche questa volta. Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su».