Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bianca Berlinguer, l’annuncio della giornalista spiazza tutti

Bianca Berlinguer, l’annuncio della giornalista spiazza tutti

Personaggi tv. Bianca Berlinguer, l’annuncio della conduttrice spiazza tutti – Tra le novità più importanti della prossima stagione tv c’è Bianca Berlinguer, che si troverà a condurre un talk in prima serata su Rete 4, a partire dal 5 settembre. In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” la popolare giornalista ha svelato qualche anticipazione. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Bianca Berlinguer messa alle strette da Mediaset e Pier Silvio: chi non può ospitare

Leggi anche: Bianca Berlinguer lascia la Rai: cosa c’è dietro

Bianca Berlinguer, l’annuncio della giornalista sul passaggio a Mediaset spiazza tutti

A partire dal 5 settembre, ogni martedì sera su Rete4, Bianca Berlinguer presenterà un programma che promette di mantenere lo stesso stile di #Cartabianca, il suo precedente show in onda su Rai 3. A “Tv, Sorrisi e Canzoni” la giornalista ha dichiarato: “Avrò la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria”. Al centro di ogni puntata ci saranno l’attualità e la politica: “Come da tradizione discuteremo di problemi sociali come il salario minimo e il reddito di cittadinanza. Parleremo di alimentazione e di crisi climatica, dopo un’estate caldissima, perché è questione che riguarda tutti, noi e i nostri figli. E naturalmente daremo il giusto spazio alla guerra in Ucraina”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Bianca Berlinguer, quanto guadagna: svelati gli stipendi di giornalisti e dirigenti RAI

Leggi anche: Andrea Giambruno nella bufera dopo la frase choc sullo stupro di Palermo

Bianca Berlinguer sbarca a Mediaset: come sarà il nuovo programma in onda su Rete 4

“È un cambiamento importante, dettato innanzitutto dalla considerazione che solo così avrei avuto le condizioni per realizzare al meglio il mio lavoro. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni”, ha dichiarato poi sempre a “Tv Sorrisi e Canzoni” Bianca Berlinguer. La conduttrice non ha nascosto di avere qualche timore: “Sono preoccupata, inevitabilmente servirà una fase di rodaggio. Se non ci fosse stato mio marito forse non avrei fatto il grande passo. Anche mia figlia Giulia, pur distante dalle dinamiche televisive, ha partecipato alle mie inquietudini e mi ha incoraggiato”. Insomma la giornalista ha potuto contare sul prezioso supporto della sua famiglia. (continua a leggere dopo le foto)

cartabianca anticipazioni

Ospiti, data di inizio e anticipazioni

Chi accompagnerà Bianca Berlinguer in questa nuova avventura televisiva? “Mauro Corona ci sarà sempre, come il professore Alessandro Orsini e tanti altri commentatori che avevamo su Raitre. Tutti gli autori e alcune inviate di “#Cartabianca”, un piccolo gruppo solidale a cui si sono aggiunti nuovi innesti. Ed è un bene, perché le contaminazioni portano sempre risultati positivi”. La giornalista ha voluto però conservare come collocazione il martedì sera: “La tv è fatta anche di abitudini. Abbiamo pensato che fosse la scelta giusta per cercare di coinvolgere il pubblico di Raitre, facendolo incontrare con la platea che tradizionalmente segue Rete 4”, ha spiegato la Berlinguer.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure