Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bianca Berlinguer messa alle strette da Mediaset e Pier Silvio: chi non può ospitare nel suo programma

Programmi TV. Dalla Rai alla Mediaset. Bianca Berlinguer si è trasferita e con lei anche il suo programma che però, non ha ancora un nome. Dopo 34 anni nella Tv di Stato, la Berlinguer ha confermato, ad inizio luglio, il suo passaggio nelle reti Mediaset. Su Rai3 conduceva Carta Bianca, un programma che trattava temi di attualità, cronaca, politica e sociale con ospiti in studio ed in collegamento. Ora i progetti della giornalista non sono cambiati, ma il suo obbiettivo resta lo stesso. Pier Silvio Berlusconi ripone tutta la sua fiducia nella Berlinguer, tanto che le ha dato il pieno controllo della situazione, con un “ma”: a Mediaset non c’è posto per tutti.

Leggi anche: Bianca Berlinguer lascia la Rai: cosa c’è dietro

Leggi anche: Toto Cutugno, la causa della morte mette i brividi: cosa c’entra Al Bano

Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer messa alle strette da Mediaser e Pier Silvio: chi non può ospitare nel suo programma

Bianca Berlinguer ha svolto la sua prima riunione operativa al centro Mediaset del Palatino. In quest’occasione ha dettato il seguente ordine alle truppe (sei inviate, tutte donne): “Andatevi a vedere i servizi che facevamo a Cartabianca. Si ripartirà da lì”. Dagli studi Rai l’hanno seguita anche gli ospiti fissi del “”vecchio” programma, a partire dallo scrittore-opinionista-scultore Mauro Corona e il professore Alessandro Orsini, volto tv diventato celebre per le posizioni divergenti sulla guerra in Ucraina. Se anche loro sono confermati, per chi è vietato l’accesso? (continua dopo la foto)

Leggi anche: Gf Vip, Alex Schwazer primo concorrente ufficiale: ma ad una condizione

NO a Marco Travaglio

Dunque se Corona e Santoro hanno seguito la Berlinguer in Mediaset, per il nuovo programma, così come il vecchio parterre visto nelle puntate in Rai. Dunque l’unico veto che l’azienda ha messo, è sul direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. A raccontare il retroscena è IlFoglio. Ancora nulla di definitivo, invece per Michele Santoro, che nonostante su di lui ci siano opinioni contrastanti, non è ai livelli di Travaglio. (continua dopo la foto)

Per quanto riguarda il nome del programma, sarà svelato circa 4 giorni prima del debutto. I servizi, come nel programma di Rai3, avranno tutti un taglio di cronaca e sociale: guerra, caro vita, diritti, femminicidi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure