
Personaggi TV. Giorgia Meloni è stata recentemente coinvolta in una polemica riguardante il viaggio a New York con la figlia Ginevra in occasione del compleanno della bambina. L’episodio, inizialmente di carattere privato, ha assunto rilevanza pubblica ed è stato oggetto di discussione politica e mediatica, con possibili sviluppi di natura giudiziaria.
Leggi anche: “Ora basta, denuncio tutti”: Giorgia Meloni esplode di rabbia
Leggi anche: Antonella Clerici senza voce a “È Sempre Mezzogiorno”: cosa è successo alla conduttrice


La posizione ufficiale di Palazzo Chigi
Una comunicazione ufficiale di palazzo Chigi ha chiarito la posizione della premier: “Il presidente Meloni intende adire le vie legali nei confronti di chi ha diffuso o insinuato notizie infondate in merito“. Al centro delle contestazioni vi sono state le accuse relative all’ipotetico uso di voli di Stato o alla presenza di incontri non ufficiali durante la permanenza negli Stati Uniti.
Tra i principali critici si è distinto Enrico Borghi, senatore di Italia Viva, che ha presentato un’interrogazione parlamentare per richiedere chiarimenti sui mezzi utilizzati dalla presidente del Consiglio e sull’eventuale svolgimento di impegni istituzionali in forma riservata. Tale intervento ha contribuito a trasformare la questione in un caso politico nazionale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva