Personaggi TV. Carlo Cracco, il panettone di Natale fa discutere per i prezzi. Quanto costa e quali sono le caratteristiche di questi “panettoni “stellari”. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giorgio Cantarini, chi è e cosa fa oggi il bambino de “La Vita è Bella”
Leggi anche: Michelle Hunziker e il commovente annuncio sui social: “La famiglia si allarga”
Il panettone dal prezzo stellare
I panettoni di Carlo Cracco sono prodotti di alta pasticceria e il loro prezzo è davvero stellare e si collocano in una fascia medio-alta. Il cuoco offre una gamma molto ampia che viene incontro a tanti tipi di gusti e di esigenze. Dal panettone Milano, il più classico e tradizionale, si passa a quello ai tre cioccolati, al gusto di zafferano e albicocche uniti insieme, ma c’è anche quello alle ciliegie o al caramello glassato al pistacchio. (Continua a leggere dopo la foto)
Come acquistare il panettone dello chef pluristellato
Per acquistare un panettone firmato Cracco esistono due opzioni: la prima è recarsi presso il suo ristorante che si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, l’altra è acquistarlo nel suo store online. (Continua a leggere dopo la foto)
Prezzi e caratteristiche dei panettoni
Tutti i panettoni di Carlo Cracco sono realizzati a lunga lievitazione e ottenere una consistenza morbida e un’opportuna aleveolatura, tipiche del panettone Milano. Il costo è di 49 euro per 1 kg di prodotto. Anche il costo del panettone ai tre cioccolati, al latte, fondente e gianduia, si aggira sulla stessa cifra. Sempre al costo di 50 euro si può gustare il panettone al caramello glassato al pistacchio. Lo chef ha realizzato anche il pandoro che ha un costo inferiore di 40 euro.
Oltre ai panettoni ci sono le gift box: cosa sono e quanto costano
Lo chef veneto pluristellato propone, oltre ai panettoni, delle gift box con all’interno vari prodotti. Tra tutte spicca la Limited Edition di Natale Cracco & Zacapa in cui sono presenti un panettone alle ciliegie con glassatura al cioccolato fondente e mandorle e una bottiglia di Zacapa Centenario 23. Il costo si aggira sui 100 euro. Ci sono anche le Christmas Gallery Box composte da praline, torroni e nougatine ed hanno un prezzo di 88 euro. Si può scegliere anche tra Box Natale dolce più ricche con panettone, praline e distillato per un prezzo che oscilla tra i 155 e i 162 euro e la Box Natale salata con panettone a scelta, bottiglia di vino rosso Cole Giove, pasta Felicetti, olio d’oliva, passata di pomodoro e un vasetto di cucunci per un costo che si aggira intorno ai 163 – 164 euro