Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carlo Verdone, avete mai visto la “nonna”? Ha recitato in molti film ed è più famosa di lui

Molti di voi conosceranno Carlo Verdone, ma siamo sicuri che pochi invece sapranno chi è la “nonna” del famoso attore nei film. Ovviamente anche lei è un’attrice, ha recitato in molti film e addirittura è famosa quanto lui, anzi, per i più anziani forse sarà anche più famosa. Se siete curiosi di conoscere altre curiosità in merito alla “nonna” del noto attore romano, vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

“Non riesco più a farlo”: Verdone spiazza tutti, la rivelazione dell’attore

La carriera di Carlo Verdone

Carlo Verdone è uno degli attori più famosi della storia del cinema italiano. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con artisti di gran calibro, come Alberto Sordi, Elena Fabrizi, Margherita Buy, Christian De Sica (suo cognato), Claudia Gerini, Massimo Troisi. I suoi film più famosi sono sicuramente “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e Verdone, “Borotalco, “Compagni di scuola”, “Viaggi di nozze”, “Gallo cedrone” e tantissimi altri ancora. Ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti: sette David di Donatello (oltre a due David speciale), sette Nastri d’argento, tre Globo d’oro, tre Ciak d’oro e tantissimi altri premi prestigiosi. Un’artista immenso, amato in Italia e all’estero. (Continua dopo la foto…)

“Vita da Carlo” la serie di Carlo Verdone è su Prime Video: tutto quello che c’è da sapere

Chi è la “nonna” di Carlo Verdone

Il famoso attore Carlo Verdone è figlio del docente universitario di storia del cinema, dirigente del Centro sperimentale di cinematografia e critico cinematografico Mario Verdone e di Rossana Schiavina, professoressa di lettere. In questo articolo, però, non parliamo della nonna vera e propria di Carlo Verdone, bensì di colei che interpreta spesso il ruolo della nonna dell’attore nei film. Chi di voi conosce la Sora Lella? All’anagrafe Elena Fabrizi è stata una delle attrici più famose del cinema italiano, nonché cuoca e conduttrice televisiva. Ha vinto il David di Donatello nel 1984. Ha interpretato il ruolo della nonna di Verdone nel film “Bianco, rosso e Verdone” e in “Acqua e sapone”.

Così Carlo Verdone ha raccontato il primo incontro con la Sora Lella: “Mi sintonizzai su Radio Lazio e scoprii un mondo dove c’erano tantissime donne disperate e piangenti che dicevano: ‘Lella! Lella Mia! Ma lo sai che questa notte mio marito è ritornato alle 3 e stamattina gli ho guardato bene il colletto della camicia e aveva il rossetto?’ e Sora Lella rispondeva: ‘Ma lo sai che te dico? Je devi dà un calcio in c***! Damme retta!’ “. Verdone rimase colpito, si presentò fuori al bar frequentato dalla Fabrizi e le chiese: “Voi siete Sora Lella? Io Sono Carlo Verdone”. La Fabrizi rimase stupita e da quel momento iniziarono una stupenda collaborazione.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004