Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cartabianca”, anticipazioni della puntata di stasera martedì 17 maggio

Torna l’appuntamento settimanale con il programma di attualità, condotto da Bianca Berlinguer. “Cartabianca” andrà in onda stasera, martedì 17 maggio 2022 su Rai 3, alle 21:25: ecco alcune anticipazioni. Tutte le puntate del talk show in onda sulla Rai sono visibili anche in streaming su Raiplay.

Cartabianca anticipazioni stasera

“Cartabianca”, le anticipazioni della puntata di stasera, martedì 17 maggio 2022

Un comunicato stampa ha dato alcune anticipazioni sui temi che Bianca Berlinguer affronterà oggi, martedì 17 maggio, a “Cartabianca”. L’argomento principale sarà, ancora una volta, la guerra in Ucraina. I combattimenti durano ormai da tre mesi, ma non si vede la possibilità di una tregua all’orizzonte. Inoltre Svezia e Finlandia hanno fatto una mossa che fa pensare che questa guerra è una questione europea più che solamente russa. Entrambe le nazioni, da sempre indipendenti, hanno scelto di entrare a far parte della NATO.

L’Europa sembra pronta a creare un fronte unito contro la Russia. Come reagirà Putin a questa svolta? Intanto la crisi creata da questa guerra sta mettendo in ginocchio l’economia di molti paesi, l’Italia in primis.

Leggi anche: Claudio Lippi, il presentatore parla della sua malattia: fan preoccupati

Cosa era successo nella scorsa puntata

Durante la scorsa puntata di “Cartabianca” si è parlato del ruolo degli USA in questa guerra. “Questa guerra è un Europa e l’Europa deve fermarla”, aveva detto il segretario del PD, Enrico Letta. E sembra che i tempi sono maturi affinché l’UE reciti un ruolo autonomo e da protagonista nelle trattative di pace. Cosa farà quindi l’America dopo queste scelte?

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure